CinemaFilm/Serie TVNews

Cinema – Sale Cinematografiche e Teatri riaprono il 15 Giugno

Dopo la conferenza stampa del 16 maggio, il premier Giuseppe Conte ha annunciato che in Italia la riapertura delle sale cinematografiche e dei teatri avverrà il 15 giugno.

Tutti gli appassionati di cinema e di spettacolo dal vivo non potranno che gioire di questa notizia. Non sono state ancora chiarite le misure di sicurezza che verranno adottate.

Si auspica che il governo comunicherà in tempo agli esercenti come comportarsi con distanze di sicurezza, sanificazione e dispositivi da indossare all’interno dei cinema e dei teatri.

La filiera della produzione cinematografica e teatrale ha subito una brusca battuta d’arresto in tutto il mondo durante il periodo di pandemia. Solo recentemente le maglie del lockdown si sono allentate per permettereil proseguimento delle riprese e della postproduzione di nuovi film.

Le uscite cinematografiche sono state rinviate in tutto il mondo e  ci si chiede quali saranno i film da distribuire in sala. Forse  ritorneranno nel circuito delle sale i film che hanno sospeso la programmazione per sopraggiunta pandemia. Molto deve essere fatto da parte della distribuzione e degli esercenti per riportare il pubblico in sala. Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.

Intanto vi auguriamo un buon ritorno al cinema con il primo film dei Fratelli Lumiere, ritornato al suo antico splendore con un restauro eseguito con un software di intelligenza artificiale

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜