Nintendo

Chris Meledandri di Illumination lavora ufficialmente per Nintendo.

Ehilà, gente. Sembra che ci siano delle novità per Nintendo. Tra i membri del suo consiglio d’amministrazionespicca ora anche Chris Meledandri. Lo conoscete? Se no, allora sappiate che è lui la mente dietro ai Minions.

Chris ha fondato lo studio d’animazione Illumination Studios nel 2007. Tuttavia già prima lavorava per la 20th Century Fox. In particolare, ha supervisionato le operazioni riguardanti Blue Sky Studios, tra le quali persino quelle sui film dell’ Era Glaciale.

E ora eccolo qui al fianco della grande N, anche se questa cosa già si sapeva. La notizia di un suo coinvolgimento nelle azioni del colosso è uscita a maggio, ma solo ora è stata ufficializzata. E sia chiaro: non per pura casualità, ma in occasione dell’ultimo meeting degli azionisti di Nintendo di questo martedì. Il ruolo ricevuto dall’animatore è quello di director esterno e ciò gli rende onore. Infatti lui è il primo occidentale a ricevere in quella compagnia un ruolo del genere.

Inoltre pare che il suo ingresso abbia a che fare anche con ciò che Nintendo sta cercando di fare nel mondo dell’ animazione. Infatti, come ribadito da Shuntaro Furukawa, l’azienda sta provando a creare dei contenuti d’animazione sui suoi franchise e, quindi, l’elezione di Meledandri rappresenta per i suoi vertici un vantaggio.

Vi ricordiamo che al momento Meledandri è impegnato nella produzione di un film animato su Super Mario che uscirà l’anno prossimo e che verrà supervisionato da Shigeru Miyamoto.

 

Fonte: VGC

 

Chris Meledandri

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊