PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Chernobylite in arrivo su PS4, Xbox One e PC, seguito dalle versioni next-gen

Lo studio Farm 51 ha annunciato che la versione completa del gioco Chernobylite debutterà a luglio di quest’anno, su PS4, Xbox One e PC.
In un secondo momento, nel corso del 2021 arriverà anche su PS5 e Xbox Series X/S.

La data esatta del primo rilascio sarà resa pubblica durante l’evento E3 che si terrà dal 12 al 15 giugno 2021.

Al momento è disponibile la versione ad accesso anticipato su Steam e GOG ha un prezzo di $29,99, il 20% in meno del suo prezzo di rilascio completo.
L’acquisto dell’accesso anticipato garantirà l’accesso al gioco completo il giorno del lancio, nonché l’accesso gratuito a tutti i futuri contenuti scaricabili.

PANORAMICA DEL GIOCO:

“Chernobylite è un nuovo gioco RPG survival horror dai creatori dell’acclamato Get Even.
È un’esperienza survival horror fantascientifica, che mescola la libera esplorazione del suo mondo inquietante e la narrazione non lineare con forti meccaniche di base dei giochi di ruolo. Fai le tue scelte, ma ricorda: non solo avranno un impatto diretto sulla Zona, a volte ne sentirai le conseguenze molte ore dopo aver giocato.

Gioca nei panni di un fisico, uno degli ex dipendenti della centrale elettrica di Chernobyl, e indaga sulla misteriosa scomparsa della tua amata. Cerca di sopravvivere e svela i segreti contorti dell’esclusione. Ricorda, la presenza militare non è la tua unica preoccupazione.

Preparati per un’entusiasmante avventura di sopravvivenza, cospirazione, orrore, amore e ossessione. Un gioco che ti dimostrerà che non si tratta di come affronti le tue paure, ma di come sopravvivi a loro.”

– Crea la tua squadra

Chernobylite non parla di un viaggio in solitaria. È un gioco di ruolo in cui i tuoi compagni sono la chiave per la sopravvivenza e per affrontare la storia. Devi creare una squadra, prenderti cura dei tuoi alleati e fornire loro cibo, medicine, armi e informazioni. Se lo fai bene, ti supporteranno sulla strada per il traguardo. Se fallisci le tue probabilità non varranno un centesimo.

– Sopravvivenza 

Sai cos’è la sopravvivenza? Un lavoro duro da fare da soli. Ma fai attenzione: le scelte che fai durante la ricerca di Tatiana, l’amore della tua vita, possono aiutarti a farti più amici..o nemici. Ricorda che devi prepararti per la missione finale e il modo in cui lo fai è una tua decisione. Ma ogni giorno può portare nuove sfide, alcune difficili da superare: i compagni possono morire, le scorte possono esaurirsi, una pattuglia inaspettata può scoprirti.

Ma questi sono solo pericoli regolari e comuni. Pensa agli esseri soprannaturali che si nascondono nell’oscurità e aspettano la loro opportunità. Quindi ricorda: ogni giorno può essere una benedizione o una maledizione e raramente la tua situazione diventerà più facile nel tempo.
Se vuoi sopravvivere pianifica attentamente la tua strategia.

– Gioca secondo le tue regole

Carneficina in stile Rambo? Eliminazione furtiva dei tuoi nemici? O di sfuggire silenziosamente a tutti i pericoli? Le tue scelte non si limitano solo alla storia, poiché in questo mondo sei tu a decidere quale approccio sarà il migliore. Non limitiamo le tue possibilità. Decidi tu cosa succede dopo. E fai la chiamata su come prepararti per i pericoli che ti colpiranno.

Crea la tua attrezzatura e le tue armi per affrontare la Zona meglio equipaggiata, il personale militare ostile e le minacce soprannaturali in agguato nell’oscurità. Utilizza un vasto arsenale di modifiche alle armi per regolare le tue preferenze di combattimento. Migliora le tue capacità per raccogliere quante più informazioni e prove possibili sugli eventi passati.
Usa questa conoscenza per compiere la tua missione. Decidi cosa succede nel mondo che ti circonda facendo delle scelte e trovando, o evitando, la verità.

– Esperienza

Mantieni la tua determinazione e la tua intelligenza: la centrale nucleare di Chernobyl e le aree circostanti non sono più quelle di una volta. Nessuno può prevedere gli orrori che potrebbero aver colpito la tua amata.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

– Esplorazione: trova la bellissima e spaventosamente accurata ricostruzione 3D della zona di esclusione di Chernobyl.

– Trama non lineare: immergiti nell’emozionante storia dell’orrore di fantascienza.

– Prendere decisioni che influiscono sul mondo: alleati o combatti con i residenti della zona, ma qualunque cosa tu faccia, non fidarti mai completamente di loro. Ricorda: tutti hanno un’agenda nascosta. Sempre.

– Il tuo team: Supporta i tuoi compagni e loro ti sosterranno. Altrimenti, sei morto all’arrivo.

– Sopravvivi: Affronta minacce naturali e soprannaturali, a volte provenienti da luoghi che non puoi ancora capire.

– Crafting: Decidi tu: occupati solo dei tuoi bisogni di base o amplia le tue possibilità apportando modifiche alle armi, utilizzando strumenti e costruendo dispositivi avanzati nella tua base.

– Cambiare il passato: l’utilizzo del tuo dispositivo speciale ti consente di modificare le tue scelte precedenti, ma giocare con una realtà alternativa influenzerà l’intero gameplay. A volte significa combattere contro le creature selvagge che si riversano da altri mondi.

– Raccolta di informazioni: indaga e raccogli dati con una serie di sofisticati strumenti di analisi dell’ambiente e delle sostanze. Quello che troverai potrebbe (o meno) influenzare le tue scelte future o farti desiderare di cambiare quelle precedenti.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜