News

CD Projekt RED: hacker rubano e vendono i codici sorgente di vari giochi.

CD Projekt RED: hacker rubano e vendono i codici sorgente di vari giochi.

CD Projekt RED ha subito un attacco hacker, sono stati rubati vari documenti sensibili e dei codici sorgente di alcuni giochi tra cui Cyberpunk 2077, The Witcher 3 e Gwent. A qunto pare il materiale trafugato è stato messo all’asta dopo la richiesta di riscatto rifiutata dallo studio polacco.

A diffondere la notizia è stato Gamesindustry, l’asta è iniziata dalla cifra base di 1 milione di dollari e chiusa con un offerta esterna sconosciuta. Ancora non si conosce la cifra guadagnata dagli hacker con la vendita del loro bottino.

La società di cyberintelligence Kela ha condiviso un’immagine dai forum in cui gli hacker stavano vendendo all’asta il codice sorgente di molti dei giochi dello studio, in cui il gruppo afferma di aver accettato un’offerta per i dati compromessi. Gli hacker hanno affermato di vendere il codice sorgente completo per Cyberpunk 2077, Thronebreaker e The Witcher 3, inclusa una versione inedita con raytracing.

CD Projekt RED è in silenzio stampa, probabilmente non vuole interferire con le indagini in corso. Attendiamo eventuali sviluppi e notizie sulla questione.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.