Crea sito

Cat Quest II Nintendo Switch – Recensione

Cat Quest II: Conosciamo tutti l’eterna lotta tra cani e gatti sviluppata dai ragazzi di The Gentlebros e distribuito da PQube, due specie completamente diverse sempre in lotta tra loro. Cat Quest II sequel di Cat Quest che vede una nuova minaccia pronta a scatenare il caos, la proprosta dello studio di Singapore ci porta un hack ‘n’ slash e diablo-like, con un mondo coloratissimo tutto da scoprire.

PICCOLI EROI, GRANDI AVVENTURE

La storia ci porta molti anni avanti dalla prima avventura, i regni di Felingard e Lupus combattono ininterrottamente per la Spada del Re, un’arma leggendaria col potere di dominare ogni cosa.Cat Quest II Racconta di una battaglia fra due re che combatterono uniti contro un male misterioso, molto potente per essere sconfitto. Il male riuscì a corrompere i due re facendoli cadere in un lungo sonno, la profezia narrava che dopo averli sconfitti sarebbero ritornati nuovamente, pronti a portare la pace e ristabilire lordine nei loro regni. Il regno era in querra una battaglia tra gatti e cani, in uno scontro che aveva decimato lintero regno. In Cat Quest II esploreremo questi due grandi regni dove troveremo luoghi, pericolosi con  circa ottanta sotterranei, ricchi di mostri, forzieri con oro ed equipaggiamenti. Durante l’avvetura troveremo molte armi da utilizzare e altrettante armature da indossare.

GAMEPLAY

In Cat Quest II quello che salta subito all’occhio è la semplicità con cui viene raccontata la storia, ci ritroveremo subito ad affrontare un piccolo tutorial dove ci verranno spiegati i comandi basi ,semplici da apprendere. Il gameplay del gioco è accessibile a tutti, ma tante volte diventa un tantino monotono specialmente in determinate sezioni del gioco dove occorre fare farming selvaggio.

L’ambientazione di Cat Quest II  è in 2D ed è coloratissimo, un vasto mondo open world popolatissimo dove troveremo tantissimi tesori nascosti e terribili minaccie ad aspettarci, cercheranno sempre di ostacolare la starda dei nostri due eroi. Dovremo farci strada tra le numerose orde di mostri e boss in dinamici combattimenti in tempo reale, sfruttando con molta maestria il nostro grande arsenale che comprende: spade, asce, martelli, spadoni, mazze e scettri.

INCANTESIMI

Avremo anche a nostra disposizione 12 incantesimi da utilizzare contro i nemici, come avevamo detto sopra potremo esplorare circa 80 sotterranei ricchi di creature, tesori ed armi, corazze protettive e scettri magici di ogni tipo da potenziare in modo da poter superare ogni ostacolo che incontreremo e sconfiggere cosi i malvagi Lioner il Persecutore e Wolfen il Labrathor.

Questi ultimi  sono gli antagonisti della trama di gioco che hanno usurpato i nostri troni e che continuano a tenere accesi i fuochi di una guerra che sembra non avere fine, una volta che andiamo ad accumulare esperienza e monete d’oro andremo ad aumentare la nostra efficcacia e il nostro potere reale, portando a termine le oltre 60 missioni secondarie presenti dove incontreremo bizzarre creature, oscuri piani e vicende segrete.

Cat Quest II

PICCOLE PECCHE

Se avete giocato al primo Cat Quest, in questo secondo capitolo tutto è rimasto invariato dal precedente,  stile bidimensionale vettoriale per i personaggi e uno scenario 2D. Una nota dolonte è la carenza di animazioni e di ricercatezza artistica, in questo anche il sonoro lascia un tantino a desiderare, ma nulla di preoccupante, se avete amato il primo capitolo amerete pure questo.

VESTE GRAFICA

Da mensionare assolutissimamente è la veste grafica con cui è sviluppato il gioco, con un taglio da animazione più orientale , con dei personaggi meravigliosi, la mappa è stata progettatain modo da permetterci di osservare il mondo di gioco evidenziando i maggiori punti di interesse, come accadeva nei primi RPG dove i villaggi occupano un piccolo quadratino nella mappa. Da eloggiare sicuramente la localizzazione nella nostra lingua, nonostante siano solo sottotitoli una cosa molto gradita. Insomma Cat Quest II è senza ombra di dubbio un divertentissimo RPG, che vi lascerà incollati ore e ore senza che vi rendiate conto che ne siano volate tante giocando. Tutto grazie ad un gameplay semplice, il gioco si fa apprezzare per la sua estetica pucciosa tipicamente orientale che strizza locchio a molti Rpg.

Lingue: Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Giapponese, Coreano, Olandese, Portoghese, Russo, Cinese

Dimensioni del download

657,46 MB

Prezzo 14.99

Vi proponiamoil provato del nostro Dav Kattun.

CONCLUSIONE

CAT QUEST II è un gioco di ruolo d’azione open-world 2D, ambientato in un regno fantastico di cani e gatti. Sotto la minaccia di una guerra ininterrotta tra i gatti di Felingard e i cani che avanzano nell’Impero del Lupus. CAT QUEST II racconta la storia di due re, riuniti contro la loro volontà in un viaggio di zampe – una battaglia per recuperare i loro troni.

Gioca nei panni di un gatto e di un cane mentre esplori i loro regni da solo o con un amico! Ricerca in un mondo pieno di mostri magici e curiosi e parti per un’avventura come mai prima d’ora!

Dopo il successo dell’acclamato CAT QUEST, gli sviluppatori The Gentlebros tornano nel mondo di Felingard per espandersi sull’originale con incantesimi più esplosivi, opzioni di armi ampliate, un nuovo eccitante meccanico di cambio personaggio e cooperativa locale!

Caratteristiche

– Storia completamente nuova ambientata nel mondo di Felingard – e oltre! – Tutto il nuovo gameplay in modalità cooperativa e switch. Gioca nei panni di cane e gatto, da solo o con un amico!

– Nuovi tipi di armi – Padroneggia spade, doghe e altro per diventare un combattente fur-midable!

– Più incantesimi danno un giudizio ancora più peloso ai tuoi nemici.

– Nuove abilità passive, i cui attributi possono essere mescolati e combinati per infinite zampe!

– Dungeon emozionanti e variegati pieni di nuove trappole e ostacoli, che rendono ogni volo nell’ignoto un’esperienza nuova!

– Abbaia su una litania di missioni secondarie, ognuna raccontando la propria storia e ampliando la tradizione e l’universo di CAT QUEST!

VOTO FINALE :

NextPlayer

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.