Recensione

Cat Girl Without Salad:Amuse Bouche – Recensione

Cat Girl Without Salad:Amuse Bouche

Il gioco fu annunciato la prima volta con una sola immagine pubblicata da Bundle su Twitter, una settimana prima della sua uscita.
Sviluppato da WayForward Technologies con dei controlli semplici, trama semplice e design compatto. Car Girl Without Salad: Amuse-Bouche segue le gesta di kebako (cacciatore di taglie armata di mitragliatrice e con orecchie da gatto), accompagnata salla sua fedele compagna Squiddle. Mentre tentano di catturare numerosi doni e mettere insieme pezzo dopo pezzo il passato di Kebako, che per ora pensa solo a strafogarsi di cibo spazzatura e a sparare ad ondate di cattivi spaziali.
Storia e dialoghi ispirati alle commedie, mondo di gioco ridicolo. La scrittura riesce invece a creare un universo interessante.I ritratti dei personaggi sono posizionati ad ambo i lati dello schermo ogni personaggio ha il proprio colore di sottotitoli.

TUTORIAL

Il gioco ha un tutorial che ci spiega tutti i controlli al primo avvio, le meccaniche del gioco sono abbastanza semplici e facilmente memorizzabili. Il gioco è abbastanza impegnativo, a volte ci troviamo a dover affrontare più volte un boss e alcuni dei livelli.
Tra i boss troviamo la rockstar piromane Gunnar Crossbones, il pazzo cuoco Chefinoff e la vendicativa Uramiko (AKA Cat Grill)!

CONTROLLI

I controlli come abbiamo gia detto sono semplici e vanno di pari passo con una combinazione di design visivo molto istintivo. Hit box ben definite per consentire uno shmuo frenetico ed esplosivo, anche se non semplice.
Occhio lo schermo può essere colmo di nemici e di ostacoli da superare. Il gameplay non è frustrante.
Ogni cosa dalle armi ai personaggi, ai nomi dei livelli vuole attirarci e tenerci incollato allo schermo..

POTENZIAMENTI

Larma base che abbiamo in dotazione non è delle più forti ma ci permette comunque di difenderci egreggiamente. Occhio a non ignorare i power-up, alcuni di essi sono davvero molto creativi per essere uno shmup 2D. Ogni aggiornamento delle armi lo vedremo a forma di cartuccia di gioco, ognuno concede a Kabako una pistola rappresentativo di un genere diverso di videogioco.
La Dance Gun aumenta la potenza dei colpi se il giocatore riesce a far coincidere la pressione dei tasti con le frecce che si vedono sullo schermo. La pistola RPG ha una bella varietà di azioni. Queste pistole sono una novità divertente soprattutto appena le proviamo e al tempo stesso sono dei miglioramenti della nostra arma base.
Kebako usa “Sports Gun”, che spara rimbalzando palline da golf sullo schermo.

Sprite disegnati a mano molto colorati anche se con cicli di animazione semplici. Lo stile visivo è ispirato alla cultura, agli anime e ai videogiochi dei nostri amati anni ’80

CURARSI

Tutti gli oggetti utili per curarci sono cibo… del resto il gioco dice “devi andare senza insalata”. Tutto il cibo ci permette di guarire uno dei nostri cuori danno, ad eccezione dell’insalata che al contrario ci toglie un cuore.
L’insalata inoltre è l’unico cibo sano e che non sorride.

AUDIO

Gli effetti sonori sono tutti distinti l’uno dall’altro e davvero appropriati per ogni nostra azione. La colonna sonoraè una breve ed accativante selezione di brani di genere diverso, tipici di Jake Kaufman ( compositore).

Un aspetto che abbiamo trovato negativo riguardo a Cat Girl Without Salad: Amuse- Bouche è la longevità breve. Purtroppo il gioco ha solo tre livelli che un bravo giocatore può terminare in circa 1 ora e mezza. Il sistema di punteggio è ben fatto se desiderate migliorare le vostre prestazioni e monitorare i progressi. Ci sono delle variabili che rendono ogni playthrough leggermente diverso in termini di drop degli oggetti. Ad ogni fine livello c’è un opzione che si traduce in due diversi bit di dialogo e ciò ci fornisce una ragione in più per ripetere il gioco.

Da quanto è stato dichiarato a riguardo di questo titolo, c’è la possibilità che ci siano dei sequel di Cat Girl e sinceramente a me personalmente farebbe piacere giocare altri titoli, questo gioco ha portato delle novità interessanti e creative e spero che più in la ne porti ancora altre. Anche se purtroppo è un titolo che in poci hanno avuto l’occasione di giocare e di conoscere.

Cat Girl Without Salad:Amuse Bouche

Azione a scorrimento laterale senza sosta con un’adorabile gatta da caccia alle taglie!
Colleziona cartucce di gioco per impugnare armi folli ispirate a vari generi di gioco: puzzle, sport, platform, ritmo, arcade e giochi di ruolo!
Un’ampia varietà di nemici oltraggiosi, tra cui varianti altamente richieste di scambio di tavolozze!
Il boss multifase combatte contro i criminali più assurdi dell’universo!
Scherzo di personaggi ridicolo e non-interruttivo!
Disponibile per la prima volta su console!
Space cow!


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.