News

Capcom: “Resident Evil 3 Remake è un successo commerciale. I lavori per Pragmata vanno bene!”

Nelle ultime ore, Capcom ha ricapitolato tutte le sue attività dell’ ultimo quarto fiscale. In un lungo documento pieno di articoli, si riporta  il successo di Resident Evil 3 Remake. Il titolo non è nulla a confronto con Resident Evil 2 Remake ed è stato addirittura oggetto di qualche discussione nella rete. Però almeno se l’è cavata benone sul fronte commerciale.

Diverso, invece, è il discorso su Pragmata, il gioco di avventura sci-fi annunciato nel giugno del 2020. Del titolo fino ad ora non s’è visto niente e si spera ancora in qualche annuncio in arrivo. Tuttavia per ora la compagnia giapponese si limita a dichiarare che i suoi lavori vanno alla grande.  In un periodo come questo in cui la società sta lavorando con i suoi talenti a delle nuove IP, si sta cercando di aumentare gli sforzi lavorativi.

E questo è un discorso che vale per lo stesso Pragmata tant’è vero che Yoichi Egawa, il direttore esecutivo delle divisioni di sviluppo interne di Capcom, scrive: “Abbiamo già annunciato Pragmata, un action adventure in uscita sulle console di nuova generazione. Per adesso stiamo facendo dei progressi costanti nel suo sviluppo”.

Quest’ informazione fa seguito alla notizia di questo gennaio sul rinvio del gioco per il 2023 che è stato deciso per offrire al team di sviluppo più tempo per il suo completamento.

Sempre nel documento, inoltre, si fa anche riferimento a qualche preparativo per il futuro. In particolare c’è qualche accenno ai futuri DLC di Monster Hunter Rise per Nintendo Switch e di Resident Evil Village. Peccato, però, che nessuna informazione al riguardo sia stata rilasciata.

 

Fonte: Capcom

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊