Crea sito

Candleman: The Complete Journey – Recensione.

Candleman: The Complete Journey il gioco uscì originariamente su Xbox One nel 2017, poi successivamente su steam riscuotendo un notevole successo e ora approda su nintendo switch.

Candleman: The Complete Journey, è un platform 3D pubblicato da zodiac interactive e sviluppato da Spolightor interactive. Questa nuova edizione contiene il dlc lost light con una nuova modalità “sfida a tempo”. Il team cinese ha voluto dare vita ad un platform dove  luce e ombra sono l’essenza del gioco, in cui la qualità artistica di Candleman si mescola con le leggi della fisica facendoci immergere in luoghi meravigliosi.

ACCENDIAMO LA CANDELA E INIZIAMO QUESTA MERAVIGLIOSA FIABA.

ACCENDIAMO LA CANDELA

Vestiremo i panni di una piccola candela sensiente, la nostra piccola candela è dotata di una fiamma che puo accendersi solo per pochi secondi. In candleman ci addentremo in un mondo pieno di oscurità e dovremmo farci strada  a  colpi di luce nel cercare la via d’uscita .

INIZIA LA NOSTRA AVVENTURA

Il gioco inizia con una piccola introduzione con una voce che ci narra la storia, passando subito al primo livello che funge da tutorial, dovremo spostarci con la levetta analogica sinistra e con il tasto B si accende la fiamma, con A si salta. Ci sono acune zone con  degli scenari bui, quindi dovremo accendere la candela per evitare di cadere, questa azione ovviamente è da utilizzare con una certa parsimonia dal momento che maggiore sarà il tempo d’utilizzo della fiamma più in fretta si consumerà la cera, consumando tutta la cera saremo morti.
Candleman non brilla per originalità, tutta gira intorno al gameplay, per la maggior parte del tempo ci ritroveremo avvolti nel buio quindi dovremo fare molta attenzione ad utilizare la fiamma per completare il livello, accendendo tutte le sette condele che troveremo durante il nostro tragitto.

GAMEPLAY

I livelli che affronteremo sono piccoli, si possono completare veramente in pochi minuti dai 5-10 minuti massimo forse meno, come detto al loro interno troveremo sette candele che dobbiamo accendere con vari ostaccoli da affrontare, ogni livello ha un checkpoint raffigurato da una grande candela in cui possiamo salvare i nostri progressi, ma vista la dimensione dei livelli non vedo l’utilà di farlo. Alla fine di ogni livello troveremo un teletrasporto per passare al livello successivo.

Candleman

Candleman è un mix di ottime idee con un meraviglioso concept molto intrigante, una colonna sonora ottima molto orecchiabile per tutta la durata del gioco, la grafica del gioco è abbastanza dettagliata, meraviglioso il contrasto tra luce e buio, ogni tanto le inquadrature lasciano a desiderare ma tutto sommato sono cose di poco rilievo. Il prezzo per questo gioco è di 13,99, tutto sommato ci può stare visto che ci sono altri giochi di livello inferiore a prezzi essagerati.

GLI ENIGMI

Gli enigmi che troveremo durante la notra avventura non sono troppo complicati, difficilmente vi bloccherete durante le 5 ore per finire l’avventura. Durante l’avventura non mancheranno dei piccoli nemici da superare, con dei boss di fine livello che metteranno a dura prova la nostra piccola candela. Nei livelli, come dicevamo prima, troveremo delle candele da accendere che ci mostreranno la via da seguire e in caso di game over non ricomiceramo da capo ma dal checkpoint presente in ogni livello. Il punto forte di questo piccolo gioco è il comparto artistic, molto buono e ricco di dettagli, ogni ambientazione è suddivisa in piccoli livelli, come dicevamo prima di piccola durata, le ambientazioni variano da biblioteche, boschi e navi fantasma.

Candleman è una storia di avventura e azione intrecciata con un gameplay in condizioni di scarsa illuminazione. Agendo come una piccola candela che può bruciare per soli 10 secondi, i giocatori si avventureranno nell’oscurità inquietante. Lotta per superare gli ostacoli basati sulla meccanica della luce e dell’ombra. Esplora una vasta gamma di ambienti incantati mentre cerchi la luce lontana. Svela il tesoro nascosto che riguarda tutti noi.
VOTO FINALE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.