AnteprimaXbox Series X/S

Call of Duty: Black Ops 6 – Il nostro provato della Beta – Anteprima

Call of Duty: Black Ops 6 – Il nostro provato della Beta – Anteprima

Come ogni anno, arriva il periodo della ormai imminente pubblicazione del prossimo capitolo di Call of Duty. Una serie che anno dopo anno riesce a coinvolgere e conquistare milioni di giocatori sia su console che su PC.

Dopo alcune problematiche riscontrate con Modern Warfare 3, il team di sviluppo vuole partire con una marcia in più e non cadere in banali errori con questa nuova release. In questa anteprima andremo ad analizzare il provato della beta relativa a Call of Duty Black Ops 6. Questa release sarà disponibile a partire dal prossimo 25 ottobre 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC.

Il nostro provato

Alcuni giorni fa abbiamo avuto modo di provare la beta di Call of Duty Black Ops 6, e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. Naturalmente, l’unica modalità messa a disposizione era l’immancabile modalità multigiocatore, dove due squadre composte da 6 giocatori si confrontano una sfida all’ultimo sangue.

Call of Duty Black Ops 6

L’impianto di gioco rimane pressochè identico al capitolo precedente, frenetico, galvanizzante e ben realizzato. Infatti, lo sviluppatore Treyarch ha avuto tutto il tempo per sviluppare al meglio questo nuovo capitolo della serie.

Una volta avviata la nostra partita, prima di scendere in campo abbiamo analizzato le varie possibilità della modalità multigiocatore. Infatti, oltre a poter personalizzare il nostro giocatore a livello di armi, potremo selezionare anche una schiera di operatori, che vanta un differente approccio in game.

Call of Duty Black Ops 6

Tra le altre sezioni presenti in questa modalità, non manca naturalmente il negozio dove potremo fare acquisti con moneta reale. Infine, durante le nostre sfide non abbiamo constatato nessun tipo di problematica, in termini di prestazione online del server.

Una gradita novità

Il punto di forza che abbiamo constatato in Call of Duty Black Ops 6 è senz’altro l’introduzione del tanto apprezzato “Omnimovement”. Questo cambiamento, piuttosto radicale per il franchise è un sistema vero e proprio che permette di correre, tuffarsi a terra e soprattutto scivolare come se niente fosse in qualsiasi direzione orizzontale senza dover girare la visuale del nostro operatore.

Call of Duty Black Ops 6

Anche per quanto riguarda la corsa nulla sarà come prima, infatti sono state introdotte diverse velocità di interazione. Call of Duty Black Ops 6 in questo caso sembra davvero essere diventato un vero e proprio movement shooter a piene mani, ma per analizzarlo nel dettaglio bisognerà attendere la release completa.

Modalità di gioco presenti in questo capitolo

Oltre alla modalità multigiocatore, che abbiamo provato nella beta conclusa alcuni giorni fa, Call of Duty Black Ops 6 propone diverse modalità che sono:

  • Campagna: come da prassi per i capitoli di questa intramontabile serie, la campagna di Black Ops 6 offrirà al giocatore un gameplay galvanizzante, con ambientazioni a dir poco straordinarie e ricche d’azione cinematografica.
  • Modalità Zombi: in Black Ops 6 torna questa immancabile modalità in cui i giocatori devono eliminare orde di non morti. Successivamente, il team di sviluppo ha garantito dopo l’uscita del titolo un rilascio di nuove incredibili mappe dedicate.
Call of Duty Black Ops 6

Comparto tecnico soddisfacente su Xbox Series S/X

In questa anteprima, abbiamo provato il titolo su Xbox Series S/X, e come precedentemente sottolineato siamo rimasti piacevolmente soddisfatti di tutto il comparto tecnico.

Call of Duty Black Ops 6

Call of Duty Black Ops 6 si difende piuttosto bene, con caricamenti rapidi, e una struttura di gioco realizzata molto bene. Naturalmente dovremo attendere la release completa per approfondire ulteriori passaggi in questo caso, ma al momento il tutto è promosso a pieni voti.

Conclusione

Il nostro provato della beta di Call of Duty Black Ops 6 è stato piuttosto soddisfacente, al netto di qualche piccola sbavatura al lancio. Il titolo sembra davvero essere impressionante sotto tutti i punti di vista, e l’augurio che ci sentiamo di fare e che lo siano anche tutte quelle modalità che al momento non abbiamo ancora avuto modo di testare.

L’appuntamento è fissato per il 25 ottobre 2024, data cerchiata di rosso visto che Call of Duty Black Ops 6 uscirà ufficialmente su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S/X, Xbox One e PC.

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.