Crea sito

Bug Academy – Recensione

Bug Academy è un interessante indie casual game dallo stile minimal

Il gioco è stato  sviluppato dai ragazzi di Igrek Games e distribuito da Ultimate Games in questo strano gioco impersoniamo degli insetti, piano piano andremo a formare un piccolo sciame. Vi state chiedendo lo scopo del gioco, dobbiamo guidare questo sciame di insetti verso i vari livelli, partiamo da livelli facili a livelli difficilissimi. Tante volte ci imbestialiremo come non mai per portarli a termine.

GAMEPLAY

Il gameplay e il punto forte di questo gioco con molti giochi originali e una meccanica veramente ben realizzata, divertente e che molto difficilmente ci stancherà. Durante le partite nel gioco sono presenti 30 lezioni suddivise in varie categorie “ogni lezione poi al suo interno contiene varie missioni, lezioni da svolgere”. Nel gioco gli sviluppatori hanno inserito diversi tipi di insetti e animali, impersoneremo insetti come delle mosche schifose, lucciole, api e zanzare. Dovremo muoverci utilizzando pochi comandi nel gioco, soprattutto usare un pò di collaborazione (le mosche sono piccole ma insieme possono sollevare pesi più grossi, le zanzare possono ingerire e sputare liquidi e cosi via).

MISSIONI

Ogni livello ha una missione diversa a volte, controllando il nostro insetto, dovremmo trasportare un frigorifero in un determinato punto, sollevare mucche fino ad un recinto specifico, costruire torri con delle forme geometriche. Le attività da svolgere sono varie si va dal lavoro in miniera alla cattura dei fantasmi ai furti di diamanti, dalla consegna delle pizze al lancio di razzi. Uno dei pregi è di sicuro la rigiocabilità. In ogni livello ci vengono date delle stelle (massimo 3 oro, argento, bronzo) in base alle nostre abilità. Le stelle ci servono per avanzare nel gioco e saranno persenti nelle classifiche

globali. Grazie alla tigiocabilità potremo rigiocare le varie missioni e migliorarci ottenendo così più punteggio.

COMPARTO GRAFICO E SONORO

Bug Accademy ha un comparto grafico davvero eccellente, molto colorato con elementi in 2D e 3D (grafica 2.5D). Il mondo sembra un gioco di forme geometriche gommose, cartone e argilla. I luoghi sono realizzati con molta cura e precisione. I cappelli degli insetti,sono un elemento di personalizzazione divertente, è possibile acquistarli dopo aver superato un tot di sfide e aver ottenuto una certa quantità di stelle.
Sonoro: le musiche sono molto vivaci anche se dopo qualche ora di gioco possono risultare ripetitive. I suoni sono coerenti sia con l’ambientazione che con le scene.
Il gioco è totalmente tradotto in italiano ma ha anche a disposizione altre lingue tra cui scegliere.
Purtroppo ci sono vari bug tecnici che andrebbero corretti.

Conclusione

Bug Academy tiene uno stile grafico veramente sorprendente accompagnato da musiche molto orecchiabbili e molto gradevoli la trama e completamente assente non abbiamo bisogno della trama se ci troviamo di fronte un titolo molto divertente che lascia tantissimo spazio al gameplay molto originale. Per tutto il gioco dobbiamo solamente superare gli obbiettivi assegnati le lezioni e tantissime sfide da portare a temine per arrivare finalmente alla l’aurea della accademia.

Ricordiamo che il gioco e disponibile anche su Xbox One al prezzo di 12,99.

 

VOTO FINALE :

NextPlayer

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.