Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged di Revolution Software arriva oggi su Nintendo Switch
Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged di Revolution Software arriva oggi su Nintendo Switch
Preparati per George-On-The-Go
Revolution Software può confermare che l’epica avventura Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged, celebrata da tempo, sarà lanciata oggi su Nintendo Switch.
Il lancio di Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged su Nintendo Switch segue il suo debutto su PC, PlayStation e Xbox a settembre, con il gioco che ha già raccolto elogi da parte della critica e dei giocatori, ottenendo un sorprendente punteggio di 89/100 su Metacritic.
Le recensioni fino ad oggi affermano che Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged rappresenta un sostanziale miglioramento di una delle avventure più popolari di tutti i tempi. Il gioco si presenta come una versione completamente rivitalizzata e “riforgiata” dell’originale avventura in giro per il mondo di George e Nico, portando i giocatori dai viali suggestivi della capitale francese alle montagne cariche di mistero della Siria, alla costa baciata dal sole della Spagna e a una serie di splendide location nel mezzo.
Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged presenta sfondi ridipinti a partire dalle line art originariamente disegnate dagli artisti di Don Bluth, oltre a 30.000 sprite di personaggi ridisegnati e rianimati. Anche l’audio è stato migliorato per offrire nuovi livelli di fedeltà al parlato e alla leggendaria colonna sonora composta dal grande e compianto Barrington Pheloung.
Ridefinendo il gameplay d’avventura per l’era moderna, una nuova “modalità storia” bilancia dinamicamente la narrazione e la progressione del gameplay per offrire un’esperienza di gioco straordinaria che un’intera nuova generazione di appassionati di avventure potrà apprezzare.
“È giunto il momento: Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged è ora disponibile su Nintendo Switch e sono così felice di poter portare un’altra piattaforma nel gruppo”, afferma Charles Cecil, fondatore e CEO di Revolution Software. “Soprattutto perché il gioco è semplicemente sbalorditivo su Switch, sia sullo schermo della console che quando è collegato per giocare in alta risoluzione sui televisori”.
Noto per aver combinato sceneggiature condite da arguzia e rompicapo logici ma impegnativi, Broken Sword è un celebre franchise nel genere avventura, uscito per la prima volta su PC e PlayStation nel 1996. La versione originale è diventata un classico istantaneo, vendendo mezzo milione di copie solo su PlayStation, ed è stato votato come uno dei migliori giochi per PlayStation di sempre dai lettori di Official PlayStation Magazine . Una riedizione del Director’s Cut del gioco originale ha riscosso un successo simile 15 anni dopo, accumulando oltre 5 milioni di download.
Broken Sword rimane una delle serie più acclamate del genere, presente ancora oggi nelle classifiche dei migliori giochi di avventura.
In Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged , puoi:
- Esci per le strade di Parigi mentre il turista americano George Stobbart si ritrova invischiato in un misterioso viaggio pieno di intrighi e pericoli.
- Vivi un’avventura in giro per il mondo, esplorando luoghi esotici, risolvendo antichi misteri e sventando una oscura cospirazione per svelare le verità segrete dei Cavalieri Templari.
- Viaggia attraverso le ambientazioni iconiche del gioco, illustrate per la prima volta in una splendida alta definizione su Nintendo Switch.
- Ascolta l’audio migliorato di Revolution, la versione più bella e sorprendente dell’avventura originale di George e Nico fino ad oggi.
- Passa dalla versione originale del gioco del 1996 alla nuova grafica rinnovata con un semplice clic.
- Gioca come preferisci: scegli tra una “modalità tradizionale” per chi ama le avventure come una volta e una “modalità storia” per chi preferisce suggerimenti discreti per non rimanere mai frustrato.
Spada spezzata – L’ombra dei Templari: Riforgiata viene lanciato digitalmente oggi su Nintendo Switch a €29,99/$29,99/£24,99. Il gioco è disponibile anche su PlayStation 5, Xbox One e Series X|S e PC (Windows, macOS e Linux) oggi allo stesso prezzo.