Broken Roads arriverà su PC e Xbox il 14 novembre
Broken Roads arriverà su PC e Xbox il 14 novembre
Crea un personaggio e crea il tuo percorso attraverso l’entroterra australiano
Lo studio di gioco indipendente Drop Bear Bytes, in collaborazione con Versus Evil, è orgoglioso di rivelare che il suo prossimo gioco di ruolo isometrico Broken Roads arriverà su Steam , Xbox Series X|S e Xbox One il 14 novembre.
Broken Roads è un gioco di ruolo basato sulla narrazione che porta esplorazione, combattimento strategico a turni e scelte filosofiche significative in una nuovissima ambientazione post-apocalittica australiana. Broken Roads fonde abilmente elementi tradizionali e nuovissimi del gioco di ruolo in un sistema senza classi che offre opzioni di sviluppo del personaggio quasi illimitate costruite attorno a quattro filosofie: umanista, utilitarista, machiavellica e nichilista. Inoltre, il gioco presenta ai giocatori un sistema morale originale: la Bussola Morale , che vede le opzioni di dialogo e le decisioni relative alle missioni influenzare ed essere influenzati dall’inclinazione filosofica di un personaggio e dalle decisioni difficili che prende lungo il percorso.
I luoghi di Broken Roads sono tutti ricreati in modo autentico dal team che ha visitato città e monumenti dell’Australia occidentale e ha scattato foto, video e registrazioni audio per renderli quanto più realistici possibile. Inoltre, anche la colonna sonora atmosferica del gioco composta da Tim Sunderland è composta con strumenti costruiti con oggetti di uso quotidiano che conferiscono al gioco un tono assolutamente unico e distintivo.
“Con Broken Roads volevamo creare un gioco di ruolo profondo e cerebrale, pieno di situazioni difficili che mettessero davvero alla prova ciò in cui i giocatori si sentono a proprio agio”, ha affermato Craig Ritchie , direttore del gioco di Drop Bear Bytes. “Abbiamo anche deciso di creare un’esperienza completamente coinvolgente basata sull’Australia del mondo reale, quindi è stato necessario un sacco di lavoro per creare una visione autentica di questa terra desolata post-apocalittica. Broken Roads potrà anche essere ambientato nel polveroso entroterra dell’Australia occidentale, ma volevamo assicurarci che avesse anche la sua dose di compassione, empatia e umanità”.
“I giochi di ruolo sono profondamente radicati nel DNA di Versus Evil e Broken Roads è tra i migliori che abbiamo mai visto”, ha affermato Steve Escalante , direttore generale di Versus Evil. “Siamo carichi per prepararci a lanciare Broken Roads alle masse e siamo fiduciosi che toccherà il cuore dei fan di Disco Elysium e Pillars of Eternity . Godere!”