Switch 2

Bravely Default: Flying Fairy HD Remaster è ora disponibile su Nintendo Switch 2

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato l’attesissimo BRAVELY DEFAULT ™ FLYING FAIRY HD Remaster , una splendida rivisitazione di uno dei GDR più amati del secolo. Ora disponibile sulla nuova console Nintendo Switch 2, questa rimasterizzazione in HD invita i giocatori a rivivere l’epico viaggio con una grafica migliorata e minigiochi inediti.

Pubblicato originariamente nel 2012 per Nintendo 3DS, BRAVELY DEFAULT FLYING FAIRY HD Remaster porta la storia indimenticabile, i personaggi iconici creati da Akihiko Yoshida ( FINAL FANTASY TACTICS , NieR:Automata ) e l’innovativo sistema di combattimento a turni “Brave & Default” all’attuale generazione di giocatori per la console Nintendo Switch 2. La rimasterizzazione HD è perfetta sia per i fan di lunga data che desiderano rivisitare il mondo di Luxendarc, sia per i nuovi arrivati.

La rimasterizzazione esclusiva per la console Nintendo Switch 2 contiene due nuovissimi minigiochi che utilizzano i controlli del mouse. In Luxencheer Rhythm Catch, un gioco basato sul ritmo, i giocatori useranno i mouse come bastoncini luminosi e metteranno in scena una performance travolgente. In Ringabel’s Panic Cruise, i giocatori useranno i topi per governare un dirigibile mentre soddisfano varie richieste dei membri del gruppo, mettendo alla prova le loro abilità multitasking. I giocatori possono ottenere varie ricompense giocando a questi minigiochi, come le nuove note, un accessorio per disabilitare completamente gli incontri con i nemici e costumi per modificare l’aspetto dei personaggi.

BRAVELY DEFAULT FLYING FAIRY HD Remaster è ambientato a Luxendarc, un mondo in cui quattro cristalli elementali mantengono la pace e l’equilibrio. Quando l’oscurità emerge improvvisamente dal Grande Abisso che ha lasciato un vuoto immenso nel mondo, i guerrieri della luce intraprenderanno un’avventura per salvare il mondo dalla calamità. I giocatori si uniranno ad Agnès Oblige, la vestale del Cristallo del Vento, Tiz Arrior, un gentile pastore e unico sopravvissuto al Grande Abisso che ha inghiottito la sua città natale, Edea Lee, l’unica figlia del gran maresciallo del Ducato di Eternia, Ringabel, un giovane affetto da amnesia con un misterioso diario che ha registrato eventi futuri e Airy, una fata dei cristalli, in un viaggio epico per ripristinare la luce dei cristalli e portare la pace nel mondo.

I giocatori possono agire strategicamente per controllare il flusso della battaglia con l’innovativo sistema di combattimento “Brave & Default”: con Brave si possono spendere Punti Brave per aumentare il numero di azioni intraprese a turno, mentre con Default si possono accumulare punti durante il turno, rafforzando le difese. Grazie al sistema di ruoli del gioco, che include oltre 20 ruoli unici, i giocatori possono combinare ruoli e abilità diversi per sperimentare una vasta gamma di composizioni di gruppo. Le avvincenti battaglie a turni, che possono essere accelerate a piacere dal giocatore, sono ulteriormente arricchite da una colonna sonora straordinaria di Revo, rendendo BRAVELY DEFAULT FLYING FAIRY HD Remaster un gioco imperdibile per gli appassionati di giochi di ruolo.

Pubblicità

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.