PC/SteamXbox OneXbox Series X/S

Blizzard Arcade Collection è ora disponibile su Xbox Game Pass

Dopo essere stato annunciato alcuni giorni fa, Blizzard Arcade Collection sbarca oggi su Xbox Game Pass.

Blizzard Arcade Collection è disponibile da oggi, 25 marzo 2025 su Xbox Game Pass, servizio in abbonamento usufruibile su piattaforme Xbox e PC. Tuffati nei grandi classici del passato di Blizzard! La Blizzard Arcade Collection porta a un nuovo pubblico cinque dei nostri giochi per console sulle piattaforme più moderne.

GIOCHI INCLUSI:
  • Blackthorne® (BT): affronta le insidie di un pianeta alieno nei panni del capitano mercenario Kyle “Blackthorne” Vlaros, libera gli Androthi e compi il tuo destino.
  • The Lost Vikings® (TLV): aiuta tre vichinghi, Erik, Baleog e Olaf, a superare ardue sfide ed enigmi per ritrovare la strada di casa.
  • Lost Vikings® 2 (LV2): i tre vichinghi e i loro nuovi amici, Fang e Scorch, hanno ancora bisogno di te per tornare a casa.
  • Rock N Roll Racing® (RNRR): dai battaglia agli avversari nel destruction derby più emozionante di sempre, con la sua colonna sonora ricca di brani rock e metal e alcune nuove sorprese.
  • RPM Racing® (RPMR): torna in pista con tutte le funzioni che ami e caos in abbondanza.

UN RETAGGIO MIGLIORATO:

La Blizzard Arcade Collection contiene due diverse Original Edition di ogni gioco più una nuova Definitive Edition per BT, TLV e RNRR! LV2 e RPMR avranno ognuno un’Original Edition a 16 bit.

  • Le Original Edition sono i giochi esattamente come li ricordi, ma con alcuni miglioramenti generali, come la possibilità di impostare tasti personalizzati, tornare indietro nel gioco fino a 10 secondi, salvare e caricare le partite o guardare sessioni di gioco (ed entrare in gioco in qualunque punto). I miglioramenti possono variare in base al gioco e all’edizione.
  • Le Definitive Edition includono gli stessi, fantastici contenuti delle Original Edition a livello di gameplay, ma con qualche aggiunta, come il multigiocatore in locale migliorato per TLV e RNRR, una nuova mappa dei livelli per BT, la localizzazione in 12 lingue e altro ancora.

VISITA IL MUSEO:

Nel Museo della Blizzard Arcade Collection si possono trovare un sacco di tesori provenienti dal passato di ognuno dei giochi.

  • Arte e reperti: guarda scatole dei giochi, illustrazioni e molto altro, il tutto proveniente dall’era originale.
  • Lettore musicale: ascolta le hit delle Original Edition di Blackthorne e The Lost Vikings.
  • Dentro i giochi: dai un’occhiata dietro le quinte di questi giochi classici attraverso materiali legati allo sviluppo, contenuti non utilizzati e approfondimenti sulle storie.
  • Interviste: guarda interviste che svelano alcuni retroscena e scopri di più sugli sviluppatori di questi giochi classici.
  • Documenti di progettazione: scopri come questi giochi sono passati da un’idea al prodotto finale.

Pubblicità

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.