Crea sito

Blazing Chrome – Recensione

Blazing Chrome è il titolo che gli appassionati della serie Contra stavano aspettando da anni!

Si tratta di un run’n’gun sviluppato da JoyMasher, e distribuito da  The Arcade Crew  specializzato in titoli dal gusto retrò realizzati con grandissima cura.

Blazing Chrome – Il ritorno di Contra

La veste grafica di Blazing Chrome retro 16 bit, la particolarietà del titolo è quella di aver rimosso qualsiasi tipo di consumabile, l’assenza di granate e qualsiasi altro tipo di oggetto limitato aiuta a dettare l’azione rendendola ancora più fluida. Oltre all’arma principale classica un mitragliatrice completamente automatica, è possibile trovare e portare fino ad un massimo di altre tre armi speciali,il gioco farà cadere nuovi pick-up di armi in vari punti dei livelli, che puoi tenere per tutto il tempo che vuoi, potentissimi strumenti che andranno tuttavia persi alla nostra morte nel caso li avremo equipaggiati al momento del decesso . E’ per questa ragione che è possibile con un trucchettino evitare di perderle , basterà semplicemente switchare all arma principale, in questo modo eviteremo di perderla.

A livelli di gameplay parliamo di un bel sparatutto a scorrimento orizzontale,  basta solo un colpo per ucciderci, fortunatamente troviamo vari power-up da raccogliere e dei potenziamenti per le nostre armi da fuoco. Abbiamo a disposizione 6 scenari postapocalittici forniti di grandi Boss ad ogni fine livello, sessioni da eseguire in moto e dei jetpack.

Vari potenziamenti e armi mantengono le cose interessanti, abbiamo a disposizione fucile  laser , fruste al plasma e lanciagranate. Scudi, aumenti di velocità e sostegni di droidi che raddoppiano la potenza di fuoco.Blazing Chrome giocabile sia in single playera e in  co-op locale a 2 giocatori che rende il gioco ancora più accattivante giocandolo con un amico, sarebbe stato bello avere anche un’opzione online.

 

 

 

 

 

 

 

 

Blazing Chrome è uno sparatutto in 2D, ed è fortemente ispirato alla scena arcade dei primi anni Novanta. È un gioco che ha le sue somiglianze con Metal Slug e Conta. Offre un’esperienza occasionale, divertente, se di breve durata.

scenari post-apocalittici a 16 bit
frenetici scontri armati
epiche battaglie contro i boss e duelli mozzafiato contro i miniboss
autentica atmosfera arcade
moto e jetpack
splendida pixel art

VOTO FINALE :