PC/SteamSwitch

Blade Chimera: annunciata la data di uscita su Nintendo Switch e PC

Si torna a parlare di Blade Chimera, titolo che sarà rilasciato a gennaio. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il publisher ha comunicato che Blade Chimera sarà disponibile a partire dal 16 gennaio 2025 su Nintendo Switch e PC. Shin è un cacciatore di demoni, ma al suo fianco ha Lux, un demone in grado di trasformarsi in una spada e di invertire il corso del tempo.

In questa avventura va alla ricerca dei ricordi che ha ormai perso, come chi fosse sua moglie e quali abilità possedeva ma ha ormai dimenticato. Saranno proprio queste abilità, una volta ricordate, a renderlo più forte e permettergli di esplorare un’area ancora più estesa.

Caratteristiche principali:

  • Lux non è solo una potente spada a due mani. È anche in grado di creare barriere, tornare magicamente in mano a Shin, e soprattutto riavvolgere il tempo, unendo presente e passato. Usa questa spada luminosa per aprire nuove strade mentre esplori Osaka, una grande città ormai infestata dai demoni.
  • Sconfiggendo i demoni, salirai di livello e potrai sbloccare nuove abilità di Shin, come il Teletrasporto, che ti permette di viaggiare per il mondo istantaneamente, o il Doppio salto, con il quale potrai raggiungere luoghi più alti che mai. Sia in battaglia che durante l’esplorazione, saranno queste ablità a fare la differenza.
  • Oltre a Lux, la spada luminosa, Shin ha a disposizione anche altre armi, prime fra tutte quelle da fuoco, ma anche spade di ogni tipo, fruste, e molto altro. Equipaggia un’arma per mano per affrontare le battaglie con lo stile di combattimento che ti si addice di più.

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.