News

Black – Un sequel è stato cancellato

Sapete che cos’è Black? Se siete vissuti negli anni 2000, dovete conoscere sicuramente questo sparatutto in 3D. Sicuramente parliamo di uno degli sparatutto più sottovalutati di sempre, finito ingiustamente nel dimenticatoio a causa della popolarità di altri brand, come Call of Duty o Battlefield.

Vi sorprenderà sapere che un suo sequel è stato in lavorazione, ma, poi, non se n’è fatto più nulla. Il team di sviluppo, durante un’ intervista con thatHITBOX, ha rivelato che sarebbe stato un gioco con il multiplayer online.

Si sarebbe dovuto chiamare Black: Rendition, secondo delle dichiarazioni di Ben Minto, un sound designer tecnico del gioco originale. Stavolta la trama avrebbe girato attorno alle truppe americane che andavano all’estero, rapivano le persone e le riportavano oltre i confini.

C’era una fantastica meccanica per la copertura dal carattere intuitivo, l’IA dei nemici era ben curata e i loro movimenti raggiungevano un buon livello di dinamicità. Inoltre le ambientazioni erano realistiche. Come in Hitman, il giocatore poteva spostarsi all’interno di mondi reali e poteva eliminare tranquillamente i suoi bersagli.

Sfortunatamente il progetto è fallito principalmente per due fattori. Non solo il team di sviluppo è stato chiamato per lavorare a Burnout Paradise, ma allora EA stava pubblicando tanti altri sparatutto. Quindi era difficile far adattare il gioco nel suo programma di lavorazione. Per questo è stato cancellato. Che peccato! Davvero! Che peccato!

 

Fonte

Lorenzo

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊