Crea sito

Bishoujo Battle Cyber Panic! Recensione

Bishoujo Battle Cyber Panic! Recensione

Bishoujo Battle Cyber Panic! è un gioco d’azione strategico ,sviluppato da eastasiasoft, in cui i giocatori devono “catturare” le aree del campo di gioco. Dobbiamo schivare vari nemici che tenteranno di ostacolare la nostra impresa e raccogliere i vari power-up sparsi per l’area del gioco. Un pò come avveniva in Gals Panic ma qui, purtroppo, non ci sono donnine da spogliare!

Bishoujo Battle Cyber ​​Panic è un gioco per Nintendo Switch e PlayStation 4. Il gioco è una buona rappresentazione di quello che possiamo aspettarci da questo team. Un Arcade demplice e ben fatto, ispirato ai classici senza troppi fronzoli.

Bishoujo Battle Cyber Panic! Recensione

Ispirato ai giochi arcade

Ispirato ai giochi arcade sul retro del Giappone degli anni ’90, Bishoujo Battle Cyber Panic! offre la gratificazione immediata di un sottogenere facile da imparare e divertente da padroneggiare. Inizia ogni fase ricca di azione con una ragazza che si staglia dietro il campo di gioco e schiva i nemici mentre disegna linee che si tagliano quando sono collegate, scoprendo metodicamente l’immagine sottostante.

Come in Gals Panic il gioco è immediato e dannatamente facile, anche se in alcuni scenari la cosa si fa un pò difficile e molte volte perderemo tutte le vite a nostra disposizione. Nel gioco dovremo muoverci con molta calma e genialita, per superare i 50 livelli che ci attendono in questo action/puzzle simpaticissimo e sopratutto adatto a tutti. Come in Gals Panic anche qui dovremo avanzare tracciando  poligoni su una figura per conquistare l’immagine delle bellissime fanciulle, il gioco mette a dura prova la nostra pazienza nel completare gli scenari al 100%.

Bishoujo Battle Cyber Panic! ha una una giocabilità immensa, non vi stancherete mai di passarci il tempo.

Bishoujo Battle Cyber Panic! Recensione

Azioni

Nel gioco dobbiamo muovere, tramite la levetta analogica, la dolcissima fanciulla e dobbiamo ritagliare degli spazi senza farci beccare dagli esserini presenti. Dobbiamo riuscire a conquistare porzioni sempre più grandi in modo da scoprire le immagini sottostanti. Qui ovviamente, come detto prima, non abbiamo dolci fanciulle da denudare ma dei meravigliosi disegni manga di dolci fanciulle anime vestite ed armate di tutto punto. Qualche fanciulla è un tantino scollata ma nulla di che.

Nel gioco incontreremo diversi oggetti e mostriciattoli che ci daranno fastidio, alieni che ci verranno addosso appena inizieremo a ritagliare le parti dello scenario. Stelle rotanti e polipi spaziali che ci spareranno contro e molto altro. Fate molta attenzione, in alcuni livelli potrete trovare più di 12 mostriciattoli sullo schermo a darvi fastidio.

La soldatessa

La nostra piccola soldatessa è il nostro cursore, rimanendo fermi  o rimanendo nei bordi delle parti conquistate non correremo nessun pericolo. La sfida nel gioco consiste infatti nel completare lo scenario riuscendo a liberare l’immagine sfidando i vari ostacoli che incontriamo. Negli scenari di tanto in tanto spuntano dei power-up, in tutto sono tre. Uno di questi ci consente di bloccare per un tempo limitato di secondi i mostriciattoli in modo da rinchiuderli nei riquadri e farli fuori. Il secondo è a forma di stella e ci da, per alcuni istanti, una barriera protettiva che ci consente di passare attraverso i mostricciattoli senza morire.Il terzo ed ultimo power-up è la super velocità.

Bishoujo Battle Cyber ​​Panic! a differenza dei simili predecessori in Bishoujo possiamo raddoppiare la nostra linea e ritirarla nel caso di errore. Direi che è un gran vantaggio soprattutto nei livelli più complessi. Infatti Bishoujo è più liberale con i nemici e riesce così a catturare ancora di più l’interesse.

Ogni livello a una diversa formazione per i nostri nemici che sono di varie tipologie. La “girandola” rimbalza qua e la senza meta. I “palloncini” seguono un determinato schema prestabilito. Le torrette statiche  ci sparano a gogo. Durante le prime fasi i nemici sono pochi ma avanzaando di livello diventeranno sempre di più e dobbiamo cambiare strategia per avanzare e completare i livelli.

Caratteristiche

Salva ragazze mecha in stile anime in 50 livelli unici!

Decidi la tua strategia nel gioco a mano libera. 

Adattarsi a difficoltà che aumentano gradualmente.

Sblocca sfide speciali a 5 stelle con le ragazze in abiti alternativi!

Visualizza le immagini acquisite in modalità Galleria.

Goditi una colonna sonora coinvolgente che ti metterà dell’umore giusto.

Condividi i punteggi più alti con le classifiche online!


VOTO FINALE :

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.