News

Beyond Galaxyland, il gioco di ruolo ispirato a Chrono Trigger e Final Fantasy, viene lanciato oggi

United Label, la casa di CI Games per videogiochi altamente ambiziosi e realizzati con cura, ha rilasciato oggi Beyond Galaxyland , sviluppato dal produttore musicale di Chicago diventato sviluppatore di giochi, Sam ‘EnrightBeats’ Enright. Disponibile su PC, PlayStation®5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch™, Beyond Galaxyland è un gioco di ruolo d’avventura ispirato ad alcuni dei più classici film di fantascienza degli anni ’80 e agli iconici giochi di ruolo a turni degli anni ’90.

Ambientato nell’omonima Galaxyland, il gioco segue Doug, uno studente delle superiori portato via, insieme alla sua cavia domestica, Boom Boom, in una serie di pianeti simili a uno zoo, pochi istanti prima della distruzione della Terra da parte di un distruttore celeste di mondi noto solo come “The End”. Mentre Doug intraprende una ricerca interplanetaria che lo vede esplorare i diversi pianeti di Galaxyland, viene raggiunto da un miscuglio eterogeneo di nuovi e vecchi amici in un coraggioso tentativo di scoprire la verità… e in qualche modo annullare l’apocalisse del nostro mondo natale.

Sviluppato da Enright come progetto nato dalla passione di una sola persona, Beyond Galaxyland modernizza l’amata esperienza di gioco di ruolo vecchia scuola con un mix coinvolgente ed eclettico di classici giochi di piattaforme e risoluzione di enigmi, combattimenti a turni, epiche battaglie con i boss e una meccanica di cattura/evocazione che consente a Doug di liberare la fauna con cui combatterà nei combattimenti futuri.

Sam Enright, creatore di Beyond Galaxyland , ha detto: “È stato un viaggio incredibile e personale per me negli ultimi sei anni, e non riesco a credere che la storia di Doug e Boom Boom sia finalmente disponibile per essere apprezzata dalle persone. È un sentito omaggio ad alcuni dei migliori ricordi d’infanzia che ho, di quando giocavo a giochi di ruolo seminali come Chrono Trigger e Final Fantasy VII e guardavo film di fantascienza iconici come Star Wars e Guida galattica per autostoppisti . Spero davvero che le persone apprezzino questa storia ambientata tra le stelle e che riescano ad aiutare Doug a tornare a casa su una Terra salvata”.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.