Bethesda lo ripete: “Niente Starfield su PS5!”.

Per quanto sia guidata dall’ hype, certa gente finisce spesso con il fraintendere le parole di uno sviluppatore. Questo è successo con Starfield, un gioco di prossima uscita per PC e Xbox Series X.

Dopo una live con Pete Hines di Bethesda e con Aaron Greenberg di Xbox, alcuni utenti hanno capito che il gioco uscisse per PS5, ma le cose non stanno così. In realtà nella live si è discusso del futuro dei giochi dell’azienda di Rockville sulle console di casa Sony e si è detto che in merito a quest’ argomento non c’è ancora una risposta definitiva.

Pertanto, di fronte a questi errori d’interpretazione, i due sviluppatori hanno ribadito che il gioco non uscirà sulla console Sony. Su Twitter Greenberg ha risposto all’ utente The Red Dragon  dichiarando:

 

Starfield verrà lanciato esclusivamente su Xbox Series X/S e su PC l’11 novembre 2022. Anche i membri del Game Pass possono giocarci al day one su Xbox e PC. So che vi abbiamo detto tutto ciò qualche giorno fa, ma non c’è stato alcun cambiamento e non ce ne sarà neanche in futuro.

 

 

Invece Pete Hines ha risposto a un utente dicendo che non stava suggerendo che il gioco uscisse su PlayStation e questa frase lui la riporta assieme a un meme scherzoso. Starfield uscirà l’ 11 novembre.

 

Fonte: VGC


Lollo

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 8 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.