Bayonetta 3 – uno sviluppatore parla delle animazioni facciali del gioco
Bayonetta 3 – uno sviluppatore parla delle animazioni facciali del gioco
Il capo animatore facciale di Bayonetta 3, Akifumi Sengan, ha recentemente fornito alcune informazioni direttamente sul blog di Platinum Games, su com’è stato lavorare al gioco, incluso il design dei personaggi.
Sengan ha sottolineato come Bayonetta ha questo nuovo stile di capelli ed introducendo il tema “carino”, affermando che ha dovuto lavorare duramente per non allontanarsi dalla caratterizzazione di Bayonetta aggiungendo anche quel ulteriore livello di carineria.
Le sue parole:
“Ciao!
Sono il capo animatore facciale di Bayonetta 3, Akifumi Sengan. Sono qui per parlarvi dell’animazione facciale del gioco.
La modellazione 3D del volto di Bayonetta questa volta è un po’ più realistica rispetto alle puntate precedenti, quindi sono stato molto meticoloso su come assicurarmi che le sue espressioni non deturpassero il suo personaggio. Questa volta ha uno stile di capelli nuovo di zecca, quindi all’inizio è stato incredibilmente difficile farla sembrare Bayonetta.
Per la terza puntata, oltre alle espressioni simili a Bayonetta, ha anche il tema aggiuntivo di essere “carino”.
Ho dovuto lavorare molto duramente per non allontanarmi dalla caratterizzazione di Bayonetta aggiungendo anche quel ulteriore livello di carineria.”
Sengan ha inoltre parlato del nuovo personaggio Viola, osservando che “dimostra una varietà di espressioni simili al personaggio principale di un fumetto giapponese” e “ci mostra molte espressioni a seconda della situazione”:
“Il nuovo personaggio del gioco, Viola, mostra una varietà di espressioni simili al personaggio principale di un fumetto giapponese e ci mostra molte espressioni a seconda della situazione.
La natura vivace e passionale di Viola è trasmessa attraverso le sue espressioni facciali e le abbiamo modificate fino all’ultimo minuto per ottenere la Viola che volevamo. Personalmente mi piace molto il modo in cui è finita.
Con la posa espressiva di Bayonetta e le espressioni facciali animate di Viola, gli aspetti di ogni personaggio su cui ci siamo concentrati contrastavano in un modo che ritengo aiutato a far emergere il loro fascino individuale.
La storia di Bayonetta 3 intreccia una serie di personaggi ammalianti, quindi spero che vi piaccia.”