Switch

Bayonetta 3 – Platinum spiega perché tace sul gioco.

Sono 4 anni che aspettiamo notizie su Bayonetta 3 che, eppure, non si vuole far vedere.  Per chi non lo sapesse, il gioco è stato presentato ai Game Awards del 2017, ma da allora è sparito completamente dai radar senza lasciare traccia. In particolare, Hideki Kamiya si è limitato a dire che i suoi lavori stessero andando a gonfie vele, ma ai fan importa sapere tutt’altro.

Perché Platinum Games continua a stare zitta? Che cosa ci nasconde? Perché non condivide quasi nulla sul titolo? Tutte queste sono delle domande ancora in voga tra chi è cresciuto con la streghetta. Delle domande che ora, a quanto pare, hanno trovato una risposta.

Infatti, durante un’ intervista con VGC, Kamiya ha spiegato perché la software house tace su certi progetti, tra i quali c’è anche Bayonetta 3. Il problema non sta tanto in una sua possibile inerzia, ma nel rapporto con i suoi publisher. Sono questi, infatti, che decidono quando si può parlare di un suo gioco.

Quindi, se su Bayonetta 3 mancano delle informazioni da parecchio tempo, è perché dietro c’è lo zampino di Nintendo.

Tuttavia il caso è diverso per Project G.G. e questo perché Platinum Games si sta occupando sia del suo sviluppo che della sua pubblicazione. Pertanto può condividere quel che gli pare al riguardo sui social.

Che cosa ne pensate di queste sue dichiarazioni?

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊