Switch

Bayonetta 3 – A Platinum Games piacerebbe presentarlo, ma non ce lo può mostrare.

Sono 4 anni che Bayonetta 3 non si fa più vedere. È bastato un trailer ai Game Awards del 2017 per suscitare l’hype dell’ utenza, ma, dopo quell’ occasione, il gioco è sparito completamente dai radar. Da allora le domande si sono fatte più numerose sullo sviluppo del titolo. D’altro canto, il game director Hideki Kamiya non ha voluto presentare nulla in questi mesi limitandosi a dire che i lavori procedevano bene.

Addirittura s’è ipotizzato che un reveal del gioco sarebbe avvenuto all’ E3 di quest’anno per via di quel che sembrava un suo suggerimento. Tuttavia nessuno ha visto l’ ombra del progetto a Los Angeles. Pertanto, dopo tanti mesi d’attesa, i ragazzi del sito VGC si sono precipitati da Kamiya stesso e da Atsushi Inaba, il boss di Platinum Games, per intervistarli sulla faccenda. E sapete che cosa il primo tra questi ha dichiarato dopo aver sentito parlare delle fantasie pre-E3? Questo!

 

Più che altro dicevo che ci sarebbe stato qualcosa da far uscire quest’anno, ma in un anno può succedere di tutto, no? Se ve lo ricordate, ho detto che, anche se tutti chiedevano a gran voce Bayonetta 3, forse sarebbe stato il caso di dimenticarsene almeno per un po’. Per ora ho bisogno di mantenere questa posizione perché in fondo non sta a noi decidere cosa dire e quando dirlo.

 

“Non c’è bisogno di preoccuparsi.” dichiara Inaba ” Non preoccupatevi del gioco in questo momento. È tutto a posto.”

 

Quindi da queste affermazioni si deduce solo una cosa: Nintendo, la compagnia che detiene i diritti di pubblicazione della serie, sta facendo in modo che nessun annuncio venga fatto prima che il gioco sia effettivamente pronto per apparire agli occhi dei giocatori.

D’altro canto, a Platinum Games piacerebbe un sacco presentare il gioco secondo Kamiya. Peccato, però, che non può farlo almeno per il momento.

 

Per quanto tutti stiano chiedendo a gran voce un suo trailer, vi ammetto che anche noi non vediamo l’ora di rilasciarlo. Tutti coloro che stanno lavorando al progetto sono ovviamente molto orgogliosi di quello che stiamo facendo e vogliono che tutti vedano il frutto dei nostri lavori. Però, sebbene i fan stiano aspettando così tanto il gioco, speriamo di sapere il giorno in cui ve lo possiamo mostrare. Vogliamo che tutti ci applaudano mentre cerchiamo di finirlo. Anche noi vogliamo che venga fatto vedere!

 

Fonte: VGC

 

PlatinumGames: intervista a Kamiya e Atsushi Inaba

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊