News

Battlefield: Il CEO di EA definisce il prossimo gioco “uno dei progetti più ambiziosi” della storia dell’azienda

Dopo il fallimento di Battlefield 2042, EA non ha perso la speranza di continuare ad investire sul futuro della serie di Battlefield. Infatti un nuovo gioco è in lavorazione e per il suo sviluppo si sono riuniti diversi studi all’ interno dell’ azienda.

Per il momento, i dettagli sul nuovo progetto sono pochi, ma il CEO di EA, Andrew Wilson, lo ha definito “uno dei progetti più ambiziosi” nella storia della compagnia. L’affermazione arriva dall’ultima conference call trimestrale di EA, in cui Wilson stesso, in merito al gioco, si è espresso così:

“La nostra community è motivata da ciò che i nostri team stanno facendo ed è entusiasta di ciò che ne uscirà fuori. Quella che abbiamo tra le mani non solo rappresenta una delle nostre massime priorità, ma è anche uno dei progetti più ambiziosi della nostra storia.

Abbiamo preparato il nostro miglior team, insieme alle risorse e alla tecnologia di cui avrà bisogno, in modo da offrire ai giocatori un’esperienza epica per il brand di Battlefield “.

Tra gli studi coinvolti nello sviluppo troviamo DICE, lo sviluppatore principale della serie Battlefield, Criterion Games, che si occuperà della campagna in single-player del gioco, e Motive Studio, lo studio dietro a Dead Space che avrebbe creato un team interno per i lavori.

La data d’uscita del nuovo gioco di Battlefield è ignota, per quanto alcune indiscrezioni online suggeriscano che dovrebbe essere fissata per ottobre 2025.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊