News

Batora: Lost Haven. Bilancia cervello e muscoli nel nuovissimo gioco di ruolo d’azione.

Batora: Lost Haven. Bilancia cervello e muscoli nel nuovissimo gioco di ruolo d’azione.

Stormind Games, sviluppatore dell’acclamato franchise Remothered e che ha recentemente annunciato la sua collaborazione con la premiata scrittrice Anne Toole, Ron Fish, famoso compositore della serie Arkham ed ex concept artist di Assassin’s Creed Borislav Mitkov, è lieto di rivelare i primi dettagli e il trailer di il loro nuovissimo IP, Batora: Lost Haven, in arrivo su PC, Playstation 4 e 5, Xbox One e X e Nintendo Switch.

Costruito su una ricca base di giochi di ruolo d’azione. Batora segue Avril, una normale ragazza di 16 anni, non un eroe e si rende conto, dopo aver perso tutto ciò a cui tiene, che solo lei può salvare il pianeta Terra dall’oblio. Inizia così la sua avventura interplanetaria: lungo questo viaggio visiterà pianeti colorati e misteriosi e incontrerà personaggi intriganti,  imparerà che ogni scelta ha una conseguenza.

Lontano da un gioco RPG standard, Batora si basa sulla dualità tra mente e corpo, introducendo una nuova meccanica di gioco che sfida i giocatori a trovare il perfetto equilibrio tra i due. Perdere di vista uno potrebbe significare che il viaggio è finito. Batora non presenta il viaggio dell’eroe in bianco o nero, buono o cattivo: ci sono decisioni e ci sono le loro conseguenze. Ogni singola decisione che Avril prenderà si rivelerà importante, spesso anche per cambiare la vita, per i personaggi che incontra o per i luoghi che visita.

Giacomo Masi, Narrative Designer su Batora: Lost Haven dice:

‘Viviamo le nostre vite in uno stato di flusso costante tra il nostro benessere fisico e mentale. Spesso senza pensare a come si influenzano a vicenda. Il viaggio che Avril intraprende in Batora si concentra davvero sulla necessità di un dualismo strategico . Padroneggiare l’equilibrio tra il fisico e il mentale, pur presentando una narrativa multi-ramificata, piena di conseguenze, ricca di colpi di scena e personaggi credibili e simili ‘.

La dualità del personaggio principale è anche una delle caratteristiche più uniche di Batora con i giocatori tenuti a utilizzare la ‘meccanica del cambio’ per alternare i loro stati fisici e mentali. Imparare il momento giusto per colpire o non essere colpiti e in quale stato farlo rappresenterà una sfida considerevole anche per i giocatori più esperti.

Batora: Lost Haven verrà lanciato per PC, Playstation 4 e 5, Xbox One e X e Nintendo Switch.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.