Film/Serie TVNews

Bandai annuncia il Tamagotchi con le creature di Harry Potter

Chiunque ha vissuto gli anni ’90 ricorderà sicuramente il Tamagotchi, l’animaletto virtuale prodotto da Bandai e che ha riscosso un grandissimo successo fra i grandi e i piccini di quegli anni.

Un ottimo gioco educativo che offriva la possibilità di occuparsi di un cucciolo virtuale. Dovevamo assecondare i suoi bisogni: una volta schiuso l’uovo bisognava nutrire il nostro amico, pulire i suoi bisogni, giocarci e talvolta rimproveralo quando faceva i capricci.

Dopo oltre trent’anni, Bandai ci riprova annunciando una nuova versione con le creature di Harry Potter e di Animali Fantastici.

In questa nuova versione sarà possibile scegliere fra 25 creature  diverse, così come nella versione originale dovremmo nutrire, accarezzare e accudire il nostro amico.

I fan della saga, possono già prenotare da oggi su Amazon.com due versioni: Creature Magiche e Castello di Hogwarts.

Giocando in modalità Harry Potter si potranno trascorrere tre ore nel castello di Hogwarts, giocando invece in modalità Animali Fantastici si potrà trascorrere del tempo nella valigia di Newt Scamander. A seconda della scelta si potrà allevare una delle 25 creature.

Tra questi troviamo Edvige, Fierobecco, un Thestral, Fanny la fenice, Fuffi, Grattastinchi, Crosta, Pickett, lo Snaso, il Demiguise e tanti altri.

Al momento il gadget è disponibile solo per l’America al prezzo di 19,99 dollari, ma non è escluso che in futuro potrebbe arrivare anche in Italia

Luca

Da sempre appassionato di videogiochi, ho iniziato con i primi giochi sul Commodore 64, fino a consolidare la mia passione con l'arrivo della prima Playstation. Questo mi ha portato a cercare lavoro presso Gamestop dove lavoro tutt'oggi. Adoro i giochi single player, soprattutto quelli con delle belle storie.