Crea sito

Baldur’s Gate, Baldur’s Gate II, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Icewind Dale, Planescape: Torment, Neverwinter Night arrivano Switch quest’anno

Skybound Games e Beamdog hanno annunciato una partnership che vedrà la pubblicazione di diversi classici titoli di ruolo su Switch. Baldur’s Gate, Baldur’s Gate, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Icewind Dale, Planescape: Torment, Neverwinter Night saranno tutti pubblicati su Switch quest’anno.

Di seguito è riportato l’annuncio completo:

Skybound Games e Beamdog hanno annunciato oggi una partnership editoriale che porterà i classici videogiochi di ruolo Baldur’s Gate, Baldur’s Gate II, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Icewind Dale, Planescape: Torment e Neverwinter Nights alle piattaforme console nel 2019.

Beamdog è noto per aver portato versioni potenziate dei videogiochi Dungeons & Dragons ai fan sia nuovi che vecchi sulla piattaforma PC, tra cui Baldur’s Gate, Neverwinter Nights e Planescape: Torment. Sei dei giochi preferiti dai fan di Beamdog verranno rilasciati per la prima volta sulle piattaforme console tramite Skybound, tutte come Enhanced Editions vendute nei negozi al dettaglio e online (www.Skybound.com). Queste imminenti versioni permetteranno ai fan dei giochi di ruolo l’opportunità di vivere avventure epiche di Dungeons & Dragons in un modo completamente nuovo.

Una selezione di giochi di Beamdog sarà esposta nello stand Skybound Games al PAX East di Boston dal 28 al 31 marzo, in coincidenza con il primo anniversario di Skybound Games come braccio di Skybound Entertainment.

“Questi giochi sono iconici, tra cui Baldur’s Gate, che ha davvero fissato lo standard per i giochi di ruolo per computer Dungeons & Dragons”, ha dichiarato il CEO di Skybound Games Ian Howe. “Siamo entusiasti di portare l’incredibile lista di Beamdog su nuove piattaforme sia per i fan appassionati che per coloro che presto scopriranno queste avventure per la prima volta. Come fan da lungo tempo di Baldur’s Gate e Dungeons & Dragons, è fantastico collaborare con Beamdog come il nuovo membro della famiglia Skybound “.

“Siamo entusiasti di collaborare con Skybound Games per portare questi grandi classici su nuove piattaforme”, ha dichiarato Trent Oster, CEO di Beamdog. “I successi di Skybound sono fantastici e hanno un amore dimostrato e il rispetto per i creatori. Siamo entusiasti di trovarci a lavorare con un gruppo così talentuoso.

VOTO FINALE :

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.