Baldur’s Gate 3 su PS4 e Xbox One potrebbe non essere possibile
Baldur’s Gate 3, secondo Larian Studios, potrebbe non essere possibile sulle console di attuale generazione. Nella presentazione in occasione del PAX East 2020 hanno mostrato in modo più chiaro Baldur’s Gate 3 ma resta il dubbio sulla possibilità di vedere il gioco su PS4 e Xbo One.
Il producer David Walgrave ha rilasciato un intervista ad Eurogamer.net in cui ha risposto così ad una domanda diretta che riguardava la possibilità di vedere il gioco sulle console attuali.
La risposta del producer:
Non credo che le console di attuale generazione siano in grado di farlo andare”, ha affermato Walgrave, parlando evidentemente della possibilità di vedere il gioco su PS4 e Xbox One, “Ci sono molti upgrade e aggiornamenti che abbiamo fatto al nostro engine, e non so se tali macchine siano effettivamente in grado di far andare questi elementi. Forse potrebbe funzionare, ma dovremmo abbassare varie caratteristiche come le texture e altro, tanto da modificare troppo il suo aspetto”.
La domanda a dire il vero riguardava la next gen PS5 e Xbox Series X.”Una volta che sarà completa la versione PC viene da pensare alle console, potrebbe arrivare su next gen?”ma la risposta è stata quella che avete letto poco fa. E’ stata mal interpretata la domanda o cosa?
In ogni caso attendiamo ulteriori delucidazioni a riguardo. Nel frattempo gustatevi il nuovo video gameplay e la presentazione del gioco che è stata mostrata ieri al PAX East 2020.
“Il video gameplay mette in evidenza la fase esplorativa e i dialoghi oltre al combattimento a turni. Il gioco vanta degli scenari eccellenzi e un gameplay ricco di spessore e sfaccettature. I combattimenti sono molto variegati e interessanti, con vari approcci e possibilità alternative di infliggere danni al nemico.”
Ecco la presentazione, per chi non vuole spoiler non guardi il filmato perchè contiene varie anticipazioni sul gioco.
Per il momento le uniche due piattaforma annunciate finora per Baldur’s Gate 3 sono PC e Stadia.