PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Baldur’s Gate 3 – il CEO di Larian parla delle copie vendute finora

Baldur’s Gtae ha senza ombra di dubbio fatto centro andandosi a guadagnare un posticino nel cuore degli appassionati di videogiochi, ma anche ricevendo recensioni stella da parte della critica di settore, non a caso il gioco si è aggiudicato il premio di game of the year 2023.

Larian non si è mai voluta sbottonare sul numero di copie vendute, ma attraverso un intervista recente concessa dal CEO Swen Vincke si evince che possa aver ottenuto un numero di copie vendute pari a circa 15 milioni di unità, ovviamente il dato non è preciso ma va considerato un certo margine di errore.

Il CEO ai microfoni dei colleghi di GameSpot.

ora ha quasi raddoppiato le copie di Divinity Original Sin 2, quindi sta andando molto bene, dato che DOS2 a sua volta ha avuto un grande successo. Quindi ha fatto molto più di quanto ci aspettassimo.

Raduna il tuo gruppo e torna nei Forgotten Realms in una storia di amicizia e tradimento, sacrificio e sopravvivenza e il richiamo del potere assoluto. Abilità misteriose si stanno risvegliando dentro di te, derivate da un parassita mind flayer piantato nel tuo cervello. Resisti e rivolta l’oscurità contro se stessa. Oppure abbracciare la corruzione e diventare il male supremo.

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.