News

Baldur’s Gate 3 è ora disponibile su Xbox Series X/S, pubblicato il trailer dei riconoscimenti

Dopo aver vinto alla grande ai The Game Awards 2023, Baldur’s Gate 3 di Larian Studios è ora disponibile su Xbox Series X/S. L’acclamato gioco di ruolo è ambientato oltre 100 anni dopo Baldur’s Gate 2 e riguarda un’invasione Illithid che prende il sopravvento sul mondo. Dai un’occhiata al trailer dei riconoscimenti per vedere gli elogi che la critica ha dato al titolo. Come vagabondo, il giocatore viene rapito dagli Illithid e gli viene impiantato un girino. Dopo essersi liberati, viaggiano con vari compagni in circostanze simili, alla ricerca di un rimedio prima di diventare Mindflayers. Il loro viaggio li porta attraverso i Forgotten Realms, inclusa la città di Baldur’s Gate. Baldur’s Gate 3 è disponibile anche per PC e PS5: dai un’occhiata alla nostra recensione di quest’ultima qui. La patch 5 è stata recentemente lanciata per tutte le piattaforme e amplia la storia con un ampio epilogo: vai qui per maggiori dettagli. Larian ha anche un’edizione fisica Deluxe che verrà lanciata nel primo trimestre del 2024 per tutte le piattaforme.

La patch 5, la sua ultima patch, include due nuove modalità di gioco: Onore e Personalizzata. Questa riduzione di contenuti si è estesa anche alla fine del gioco, aggiungendo un epilogo giocabile diverso per i giocatori a seconda delle scelte che hanno fatto durante la loro avventura personale.

Scegli tra 12 classi e 11 razze dal Manuale del giocatore di D&D e crea la tua identità, oppure gioca nei panni di un eroe di Origin con un background realizzato a mano. Oppure affronta la tua corruzione interiore nei panni di Dark Urge, un eroe di Origin completamente personalizzabile con meccaniche e storia uniche. Chiunque tu scelga di essere, avventurati, saccheggia, combatti e fai romanticismo attraverso i Forgotten Realms e oltre. Organizza la tua festa. Vivi l’avventura online in un gruppo di massimo quattro persone.

Da oggi, i giocatori Xbox potranno godersi un’esperienza intera e completa, beneficiando di ogni patch dal lancio, che perfeziona e migliora il gioco. I giocatori su Xbox Series X possono usufruire della modalità cooperativa a schermo diviso, in cui i giocatori su Series S possono giocare in modalità cooperativa online. Baldur’s Gate 3 , attraverso il sistema di account di Larian, offre la progressione del salvataggio multipiattaforma, quindi qualsiasi giocatore che ha iniziato il gioco su un’altra piattaforma sarà in grado di continuare la propria avventura su Xbox, se acquista il gioco per la piattaforma e firma per un account Larian gratuito.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.