NewsSwitch

Attentat 1942 è uscito oggi sul Nintendo eshop

Attentat 1942 è un avventura punta e clicca sviluppata e pubblicata dalla Charles University e dalla Czech Academy of Sciences. Il gioco è in uscita oggi su Nintendo Switch a un prezzo di circa 14 euro.

È il 1942 e Reinhard Heydrich, il sovrano delle terre ceche occupate dai nazisti nominato da Hitler, viene assassinato. La rappresaglia nazista fu brutale. Tuo nonno era tra le vittime, mandato in un campo di concentramento.
Ma perché? Che ruolo ha giocato nell’attacco? Perché non l’ha detto alla sua famiglia? Era coraggioso o sconsiderato?

Immergiti in una storia di amore, amicizia ed eroismo tra gli orrori di un conflitto mondiale. Affronta i testimoni, vivi la vita quotidiana sotto il dominio nazista e scopri il destino della tua famiglia in questo pluripremiato gioco sulla seconda guerra mondiale.
Immergiti in dialoghi profondi, in cui le tue scelte contano e vivi la storia attraverso fumetti e ricordi interattivi. Nascondi i volantini della Resistenza dalla Gestapo o fuggi da una prigione nazista. Esplora rari filmati digitalizzati e oggetti storici.

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.