News

Atelier – Un gioco verrà annunciato durante il Tokyo Game Show.

In anticipo Koei Tecmo ha deciso di celebrare il venticinquesimo anniversario della serie Atelier. Non solo ha aperto un sito dedicato all’ evento, ma ha annunciato una sorpresa sensazionale: un gioco della saga verrà svelato durante il Tokyo Game Show del 2021.

Non è chiaro se stiamo parlando di qualcosa di nuovo. Potrebbe essere anche una remastered o un remake. Quello che vi consigliamo è di non mancare il 2 ottobre. In quel giorno la società trasmetterà la sua presentazione legata alla fiera videoludica dove verrà anche mostrato Blue Reflection: Second Light.

Peccato, però, che qui in Italia potremo vederla in diretta alle 2 del mattino. Quindi c’è da restare svegli, ma quel che ci auguriamo è di non restare delusi. Il gioco di Atelier che verrà mostrato è apparentemente il primo di 6 progetti che stanno per arrivare. Di essi non si sa nulla, ma comunque li troviamo riportati senza alcun dettaglio nel sito dell’ anniversario.

In realtà il venticinquesimo anniversario di Atelier ricade il 23 maggio del 2022 dato che in quella data il primo gioco della serie, Atelier Marie: The Alchemist of Salburg, è uscito in Giappone nel lontano 1997. Comunque un annuncio anticipato non è scontato.

 

Fonte: Gematsu

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊