Astro Bot: Gli sviluppatori promettono dei DLC in arrivo quest’anno
Astro Bot è appena uscito su PS5. Nonostante ciò, il supporto per il suo post-lancio è destinato a durare per un po’. Sia Sony Interactive Entertainment che lo studio di sviluppo Team ASOBI pubblicheranno dei DLC gratuiti per il gioco nel corso del 2024.
A parlarne è stato il game director Nicolas Doucet durante una video intervista di Quest Daily. A detta sua, verranno aggiunte delle novità piccole, ma non poco interessanti. Parliamo di nuove fasi di speedrun e di nuovi VIP bots.
I primi contenuti non sono nient’altro che un’ aggiunta ad altri livelli simili già inclusi nel gioco e da completare in un arco di tempo piuttosto breve. Invece i VIP bots non sono nient’altro che dei robot ispirati a personaggi di altri videogiochi.
Alcuni tra questi sono stati già inseriti nel gioco. Tuttavia i nuovi DLC includeranno quei personaggi non inclusi nella versione finale del titolo. I vip in questione sono ancora ignoti, ma alcuni marchi presenti nei titoli di coda di Astro Bot fanno riferimento a dei VIP bots non presenti e tratti dai seguenti giochi:
- Assassin’s Creed (Ubisoft)
- Beyond Good & Evil (Ubisoft)
- Croc: Legend of the Gobbos (Argonaut Games)
- Rayman (Ubisoft)
- Rise of the Ronin (Koei Tecmo)
- Stellar Blade (SHIFT UP)
- Worms (Team17)
Non sappiamo se questi VIP bots saranno quelli che verranno aggiunti in futuro. Fatto sta che Doucet ha dichiarato che arriveranno nuove sfide impegnative e, persino, le classifiche per le fasi di speedrun dei DLC. Per maggiori informazioni, restate sintonizzati con Sony e Team ASOBI.