Astria Ascending, trailer di lancio

Dear Villagers Artisan Studios hanno rilasciato il trailer di lancio per Astria Ascending in uscita questo mese su PC e console.

Astria Ascending sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC il 30 settembre. Il gioco è disponibile anche su Xbox Game Pass.

Un’avventura epica con il fascino e il pedigree di un classico JRPG, Astria Ascending racconta una vasta storia di destino, sacrificio e nuovi inizi.

Il gioco è sviluppato in collaborazione con l’editore Dear Villagers e sviluppatori JRPG di livello mondiale. Colonna sonora di Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy XII, Vagrant Story).Narrativa di Kazushige Nojima (Final Fantasy X, Final Fantasy VII Remake). Design CyDesignation (Akihiko Yoshida e Hideo Minaba).

In un mondo in cui incombe il caos, i giocatori prendono il controllo dei Semidei, un gruppo eterogeneo di otto eroi incaricati del destino del mondo. Ogni personaggio ha la propria storia, esplorata in cinque città, venticinque dungeon e circa cinquanta ore di gioco per il 100% del completamento.

Insieme al combattimento a turni finemente sintonizzato, i giocatori possono provare una serie di missioni secondarie e minigiochi, incluso un originale gioco di gettoni a tema fantasy.

Caratteristiche principali:
  • Combatti per il futuro facendo i conti con il passato. la storia di Astria Ascending scritta da Kazushige Nojima, noto per il suo lavoro su Final Fantasy X e Final Fantasy VII Remake.
  • Viaggia nel mondo di Orcanon: un paesaggio 2D completamente animato: cinque città e un sistema meteorologico dinamico.
  • Personaggi indimenticabili: scegli tra otto personaggi personalizzabili che abbracciano una vasta gamma di razze e abilità fantastiche e assembla una squadra diversificata di eroi.
  • Combattimento gratificante: collabora per salvare il mondo, intraprendendo battaglie strategiche a turni utilizzando l’innovativo sistema di punti di messa a fuoco.
  • Una delizia per le orecchie. con la musica e gli effetti sonori del compositore Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy XII, Valkyria Chronicles), l’ascolto di Astria Ascending è una gioia commovente.

Astria Ascending sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC il 30 settembre.

Alessandro Ballabio

Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Attualmente è un Playtester per Modus Games dal 2020 e follemente innamorato dei bug. Anche se è cresciuto con gli arcade, ha imparato ad amare quasi tutti i generi di gioco, specialmente i giochi di ruolo e i platform. Spera disperatamente in un sequel di Golden Sun e un ritorno alle origini dei veri Paper Mario. Il suo sogno nel cassetto è trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro nel campo videoludico.