PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Assassin’s Creed Shadows: Svelati alcuni degli scenari del gioco

Parlando con Famitsu, l’art director Thierry Danserau e la storica Stéphanie-Anne Ruatt hanno rivelato alcuni degli scenari di Assassin’s Creed Shadows. Sono il castello di Azuchi, il castello di Osaka, il castello di Himeji, il castello di Takeda e il cimitero di Okunoin.

Infatti il gioco avrà delle location storiche realmente esistite e che potranno essere esplorate o usate dai nemici come accampamento. Tali ambientazioni faranno parte di una mappa gigantesca. La prima tra le location svelate, il castello di Azuchi, è stato costruito in legno e in pietra fra il 1576 e il 1579 presso le rive del lago Biwa.

Edificato da Nobunaga Oda, non rappresentava solo un punto di controllo per la regione, ma anche il simbolo di potere dello stesso Nobunaga. Il castello di Osaka, invece, è stato costruito nel 1583 dal militare  Hideyoshi Toyotomi. Ha una torre di 58 metri di altezza e di ben 8 piani.

Il castello di Himeji, invece, uno dei castelli più famosi del Giappone, comprende 83 edifici con un mastio di 5 piani. La sua forma attuale non corrisponde a quella originale, a causa di alcuni ampliamenti dopo incendi, guerre e terremoti.

Il Castello di Takeda, invece, è stato costruito su un altura nel 1441, ma, dopo la sua distruzione, oggi ne restano solo le fondamenta. Infine il cimitero di Okunoin, situato sul Monte Koya, è uno dei cimiteri più grandi del Giappone con oltre 200mila tombe, tra cui quelle delle figure storiche importanti. Per anni è stato un luogo di pellegrinaggio.

Assassin’s Creed Shadows uscirà il 15 novembre 2024 su PS5, Xbox Series X/S e PC.

Fonte

Immagine

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.