Giochi da Tavolo

asmodee celebra il 30° anniversario svelando un nuovo brand rivolto ai consumatori: “Inspired by player”

asmodee, leader globale nel settore dei giochi da tavolo, festeggia quest’anno il suo 30° anniversario . Oggi, l’azienda svela la sua nuova identità di brand, segnando un significativo passo avanti come marchio dinamico e visibile orientato ai consumatori, ispirato dai suoi giocatori .

Dal 1995, asmodee è stata pioniera nel settore dei giochi da tavolo, portando un milione di giocatori in tutto il mondo titoli iconici come Ticket to Ride ®, CATAN ®, Dobble®/Spot it® , 7 Wonders , Azul , STAR WARS™: Unlimited e molti altri.

I giochi da tavolo attraggono oggi più giocatori che mai, e asmodee è uno dei principali motori di questo successo. Diventata recentemente società quotata in borsa a febbraio 2025, questa nuova immagine di brand rappresenta una pietra miliare nel rafforzare la relazione diretta di asmodee con i giocatori, consolidando ulteriormente la sua reputazione di qualità e innovazione.

” In asmodee, ci siamo posti l’obiettivo di creare esperienze significative e condivise attraverso i nostri giochi, per celebrare tutti i giocatori” , afferma Thomas Kœgler, CEO di asmodee. ” Nel corso dei nostri 30 anni di attività nel settore dei giochi da tavolo, il nostro marchio non è sempre stato chiaramente visibile ai giocatori. Con questa evoluzione del brand, vogliamo cambiare tutto ciò, rendendo asmodee un nome riconosciuto, fidato, amato e ricercato dai giocatori di tutto il mondo. ”

La nuova immagine, sviluppata con l’agenzia di design Carré Noir di Publicis Groupe , pone i giocatori al centro della visione aziendale , segnando un entusiasmante nuovo capitolo nella sua storia trentennale. Il nuovo slogan “ Inspired by Players ” riflette questo nuovo posizionamento. Con 21 studi e un portafoglio di oltre 400 proprietà intellettuali, asmodee continua a ridefinire i confini del gioco da tavolo, rilasciando anno dopo anno giochi innovativi, pluripremiati e di successo.

Il rebranding di asmodee è pensato per offrire un’esperienza più chiara al suo pubblico. Unificando l’ecosistema del marchio, l’azienda allinea le sue comunicazioni interne ed esterne, facilitando a consumatori, rivenditori e partner una connessione più immediata con il marchio.

Reza Bassiri, Chief Creative Officer di Carré Noir , ha dichiarato: Come appassionato di giochi da tavolo e di ruolo, così quanto la vasta offerta di giochi può apparire travolgente. Collaborando con asmodee alla loro nuova identità di brand, li abbiamo aiutati ad esprimere con coraggio la loro passione per il gaming, offrendo ai giocatori un marchio forte e riconoscibile, degno della loro fiducia. Questa nuova identità aiuterà i clienti a orientarsi in un mercato competitivo, facendo di asmodee un chiaro punto di riferimento.
Con questa evoluzione, asmodee rafforza la sua posizione di leader nel settore dei giochi da tavolo e si conferma un centro di creatività con cui i giocatori potranno interagire sempre di più.
Pubblicità

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.