News

Ascendant Studios: Degli sviluppatori lavorano ad un nuovo gioco con Absurd Ventures 

Dopo il fallimento di Immortals of Aveum, sono seguiti vari licenziamenti e dimissioni all’interno del personale di Ascendant Studios. Tuttavia le idee per nuovi progetti non sono finite.

Infatti le persone del team del gioco, così come anche il fondatore dello studio Bret Robbins, sono state ospitate all’interno dello studio Absurd Marin. Quest’ ultimo è stato fondato da Absurd Ventures, la società di Dan Houser, ex co-fondatore di Rockstar Games.

Al momento, Absurd Marin sta lavorando ad un nuovo gioco misterioso, descritto come un titolo di azione e di avventura con un focus sulla trama. In merito all’ accoglienza degli sviluppatori nel nuovo studio, Dan Houser ha rilasciato il seguente commento:

“Bret ha messo insieme un team di grande talento e con tanta passione. Siamo entusiasti di fare squadra con loro e di mettere a frutto le nostre competenze combinate per lavorare ad un nuovo gioco, ambientato in un universo nuovo ed incredibilmente divertente.

Le conseguenze dell’ evento sul futuro di Ascendant Studios non sono chiare per ora. Tuttavia Robbins, tramite un post su Twitter, ha dichiarato che d’ora in poi lo studio resterà in silenzio mentre lavorerà al nuovo gioco. Nella sua dichiarazione si legge:

“Guidare il team di Ascendant è stata una delle esperienze più belle della mia vita professionale. Mi sento molto fortunato di lavorare con un team così appassionato e laborioso.

Abbiamo fatto molta esperienza, apprendendo l’uso dell’ UE5 e creando un acclamato sistema di combattimento ed un nuovo mondo fantasy per Immortals of Aveum. Adesso andiamo avanti con la nostra prossima avventura. Non vedo l’ora di condividere presto con voi più informazioni al riguardo.”

Fonte

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.