PS5

As Dusk Falls: scopriamo insieme le novità esclusive per PlayStation 5

Interior/Night ha pubblicato oggi un video del diario degli sviluppatori che evidenzia le funzionalità esclusive per PlayStation 5 di As Dusk Falls. Il dramma interattivo vincitore dei Game Awards arriverà sulle console PlayStation il 7 marzo 2024. Il video esplora anche cosa significa PlayStation per il team Interior/Night, compresi i loro contributi chiave a successi commerciali basati sulla narrativa come Heavy Rain e Beyond: Two Souls.

As Dusk Falls

I giocatori di PS5 beneficiano di un nuovissimo feedback tattile che aiuta a sentire il peso di ogni decisione e apporta una nuova dinamica alla storia, così come i controlli touchpad che rendono questa complessa storia di famiglia e sacrificio ancora più intuitiva da giocare. As Dusk Falls può essere giocato da solo o con un massimo di 8 giocatori in locale, online o con un mix di entrambi, utilizzando un controller o dispositivi mobili con l’app complementare.

Il gioco aggiunge anche una funzione di accessibilità alla descrizione audio su tutte le versioni, fornendo informazioni sugli elementi visivi chiave a beneficio dei giocatori ipovedenti e ciechi. As Dusk Falls uscirà su PS5 e PS4 tramite PlayStation Store il 7 marzo. Il gioco è già disponibile su PC ( Steam ) e console Xbox Series.

As Dusk Falls è una storia drammatica originale e interattiva, sviluppata da Interior/Night, che esplora le vite intrecciate di due famiglie nel corso di trent’anni. La narrazione prende avvio nel 1998 con un furto con scasso fallito in una piccola città dell’Arizona, e le scelte che compirai avranno un notevole impatto sulle vite dei personaggi in questa vicenda spietata di tradimento, sacrificio e forza interiore.

Una storia drammatica e spietata. La narrazione cinematografica si basa sulla recitazione di attori digitalizzati in modo artisticamente gradevole, creando un’esperienza unica, simile a un fumetto animato. Sacrificio o sopravvivenza. Riuscirai a liberarti della nefasta influenza della tua famiglia? Che cosa sacrificherai per le persone che ami? Sarai capace di lasciarti alle spalle il passato? Dalle tue decisioni dipende il destino dei personaggi.

Prima di lasciarvi, ecco le caratteristiche principali del titolo:
  • Destini intrecciati. Segui due famiglie che lottano per sopravvivere, proteggersi e resistere alle avversità causate dagli errori compiuti dalle generazioni precedenti.
  • Condividi l’esperienza con altri giocatori. Scopri nuovi aspetti di te e dei tuoi compagni di gioco svelando progressivamente i valori alla base delle tue decisioni in partite cooperative fino a un massimo di 8 giocatori, collegati su rete locale o online (o in entrambi i modi). L’app complementare di As Dusk Falls permette di compiere le scelte di gioco in modo semplice, dal telefono o dal tablet, per votare a favore o contro i tuoi amici.

 

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.