PS5Switch

Arrestato a Tokyo per aver rivenduto Switch e PS5 destinate alla consegna a domicilio

Arrestato a Tokyo per aver rivenduto Switch e PS5 destinate alla consegna a domicilio

Un uomo di 50 anni è stato arrestato dalla polizia di Tokyo con l’accusa di aver rivenduto circa 200 console, (tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5) e videogiochi, il quale erano destinati per la consegna a domicilio.
L’uomo ha alla fine confessato il reato.

Stando a quanto detto dalle tv giapponesi, il valore delle console è stato di 5,8 milioni di yen (51.000 dollari) e si ritiene che abbia realizzato profitti per oltre 3 milioni di yen (26.000 dollari).
Al sospettato erano stati affidati circa 200 unità tra PlayStation 5, Nintendo Switch e giochi, su richiesta di un conoscente che lavorava per una società di consegne.
Invece di consegnare il carico, l’uomo ha venduto più della metà delle console ai negozi di Akihabara a Tokyo.
Inoltre i media giapponesi riportano che l’uomo fosse disoccupato, come da loro tradizione sono abituati ad elencare lo status occupazionale dei sospettati nei procedimenti penali, ma non spiegano che tipo di rapporto ci fosse tra lui e il corriere.
Quando ha confessato ciò che ha fatto, si è spiegato dicendo:
“Sono scappato con la merce perché avevo problemi di soldi.
Ho scommesso quasi tutti i soldi sulle corse dei cavalli”.

Sembra che l’uomo sia riuscito a vendere facilmente grazie alle tante richieste di console che ci sono in Giappone per via dei pochi rifornimenti che ancora ci sono.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜