News

Apex Legends – lo sviluppatore ha dichiarato che al momento non passerà a un nuovo motore grafico

Apex Legends – lo sviluppatore ha dichiarato che al momento non passerà a un nuovo motore grafico

Apex Legends fu lanciato nel 2019 e molti ne hanno avvertito le carenze tecniche, causate in gran parte dal fatto che il gioco era costruito sul motore Source obsoleto. Anche se la community degli sparatutto battle royale free-to-play sperano in un aggiornamento del motore da un po’, non sembra che sia qualcosa su cui lo sviluppatore Respawn Entertainment stia pianificando.

Rispondendo a una domanda sul potenziale passaggio di Apex Legends a un nuovo motore su Reddit, Respawn ha affermato che al momento non ha intenzione di farlo, soprattutto perché un cambio di motore allontanerebbe una parte significativa del team di sviluppo dal lavorare su nuovi contenuti.

“Non abbiamo intenzione di passare a un nuovo motore in questo momento”, ha scritto lo studio. “Il passaggio a un nuovo motore è un’impresa enorme che alla fine sottrarrebbe risorse al supporto del gioco.”

Naturalmente, questo non significa necessariamente che l’azienda non abbia in cantiere alcun miglioramento tecnico per Apex Legends, potrebbe, ad esempio, lavorare su aggiornamenti al motore su cui è costruito il gioco.
Rimaniamo quindi in attesa di nuovi aggiornamenti in futuro.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜