NewsSwitch

Aonuma parla di Zelda: Link’s Awakening

Nintendo ha condiviso una nuova intervista con il produttore della serie Zelda Eiji Aonuma su Link’s Awakening. Durante la discussione, Aonuma ha parlato di come ha sempre voluto rifare il titolo di Game Boy, perché i Dungeon da camera sono una buona idea qui, quale sia stata l’ispirazione dietro lo stile artistico, e altro ancora.

Ecco l’intervista completa:

Perché il team ha deciso di reimpostare Link’s Awakening in modo specifico?

Quindi potresti saperlo, ma per il gioco originale Link’s Awakening, non ero coinvolto nello sviluppo: ero solo un fan quando è stato rilasciato 26 anni fa sul Game Boy. Da quando è uscito così tanti anni fa, è un po ‘difficile da ottenere. Ho sempre voluto rifarlo.

Ho anche avuto l’idea di organizzare i dungeon in un gioco di Zelda e volevo aggiungere questa nuova funzione quando pensavo al remake di Link’s Awakening. Il fatto che i sotterranei di Link’s Awakening si adattino bene all’idea di organizzare i dungeon mi ha anche incoraggiato a rifare questo gioco. Ed è così che è nata la nuova funzione chiamata Chamber Dungeons.

A proposito di Chamber Dungeon, cosa ha reso Link’s Awakening una buona idea per questa funzione?

Quindi, mentre volevamo un modo per i giocatori di organizzare il loro dungeon, pensavamo che un dungeon 3D sarebbe stato più difficile da gestire per i giocatori. Tuttavia, Link’s Awakening è sempre visto dall’alto e ogni stanza nel dungeon ha le stesse dimensioni: renderlo più facile per il giocatore. Ci sono molti modi in cui puoi fare qualcosa chiamato “Dungeon arrangement”, ma volevamo farlo in modo che fosse più come risolvere un enigma. Volevamo renderlo accessibile a tutti.

Molte persone hanno sottolineato quanto sia carino lo stile artistico. Come descriveresti l’aspetto del gioco e come è stato deciso?

Non intendevamo davvero renderlo necessariamente “carino”, ma il gioco originale era un piccolo mondo in cui vi siete intravisti. Abbiamo pensato che questo mondo simile a quello di un diorama in cui si poteva guardare da un angolo fosse perfetto per il remake.

Dopo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, questo potrebbe essere il secondo gioco di Zelda dei possessori di Nintendo Switch, e potrebbero essere sorpresi di quanto sia diverso questo gioco. Come consiglieresti Link’s Awakening ai giocatori che hanno già giocato a Breath of the Wild?

Se Breath of the Wild è il primo gioco di Zelda del giocatore, può essere facile pensare che sia così che sono tutti i giochi di Zelda. Ma sinceramente, quando ci pensi, i tradizionali giochi di Zelda hanno portato a capire cos’è Breath of the Wild. Giocando a Link’s Awakening, spero che i nuovi fan apprezzeranno la differenza tra Breath of the Wild e Zelda tradizionale. E speriamo che nuove cose come Chamber Dungeon offrano ai giocatori un diverso tipo di esperienza.

Abbiamo visto alcuni personaggi della serie di Super Mario apparire in Link’s Awakening, ma quale cameo è il tuo preferito?

Ah, mi piace davvero Bow Wow. Lui è così utile!

 

fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.