PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Annunciato Wildgate, nuovo gioco co-operativo spaziale per PC e console

Dreamhaven e Moonshot Games hanno annunciato Wildgate, un nuovo gioco co-operativo ambientato nello spazio. La sua uscita avverrà durante la fine del 2025 su Steam, PS5 e Xbox Series X/S, ma prima ci sarà un playtest tra il 10 e il 14 aprile.

Wildgate è stato annunciato con due video, uno dei quali funge da presentazione. L’altro espone le caratteristiche più importanti del gioco. I giocatori impersonificano i Cercatori, gente che si trova in una zona spaziale alquanto ostile.

Il loro scopo è quello di trovare una reliquia, l’Artefatto, e di raccogliere i tesori sparsi per il cosmo. Pertanto dovranno collaborare per sfidare altri team affiatati per raccogliere il maggior numero di tesori possibile e adempiere al loro compito.

Wildgate permetterà ai suoi utenti di creare le proprie narrazioni in base alle loro interazioni. Stando a Mike Morhaime, CEO di Dreamhaven, il gameplay premierà la tattica e la collaborazione, oltre a offrire ogni volta una partita diversa con tante cose da fare.

In particolare, saranno presenti le battaglie tra le astronavi, a cui i giocatori potranno giocare già durante il playtest. In queste sessioni del gioco si potranno usare tattiche avanzate, in base al carico delle astronavi, e sarà possibile anche intrufolarsi nelle astronavi nemiche e sabotarle dall’interno.

Per il resto, però, lo stile del gioco dipende solo dal giocatore, a cui viene concessa molta libertà nelle sue azioni. Se volete registrarvi al playtest, potete farlo collegandovi a quest’ indirizzo.

Fonte

Pubblicità

Lorenzo

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.