PC/Steam

Annunciato Rootbound per PC

Lo studio tedesco Brainlag Games, composto da ex sviluppatori di Piranha Bytes, ha annunciato il videogioco action adventure RootBound. Il gioco uscirà su Steam nel 2026. Ancora non si sa quando e se arriverà su console.

Al momento sappiamo che il gioco vi vedrà impegnati nella ricerca di una pianta per affrontare una misteriosa minaccia. Sarete attrezzati di uno zaino senziente e dovrete affrontare tanti enigmi e anche dei nemici. Qui sotto trovate una panoramica del gioco.

PANORAMICA

Rootbound è un action adventure incentrato sulla ricerca di una pianta per salvare habitat da una misteriosa piaga. Una volta equipaggiato con il tuo zaino senziente, dovrai avventurarti in un mondo distrutto.

Incontra anime perdute, risolvi antichi enigmi, combatti mostri pericolosi e scopri i segreti di una civiltà dimenticata da tempo.

ESPLORA IL MONDO CIRCOSTANTE

Ogni angolo dell’isola artigianale di Akara è pieno di segreti e attività. Scopri cosa è successo all’antica civiltà che un tempo governava la terra e usa la loro tecnologia perduta. Risolvi gli enigmi per ottenere armi potenti e potenziamenti preziosi. Questi si riveleranno utili per le sfide che ti attendono.

UNO ZAINO VIVENTE

Il tuo zaino è molto più di un semplice contenitore di oggetti e materiali. Realizzato come un compagno senziente ma silenzioso, ha una mente propria e ti aiuta nel tuo viaggio raccogliendo oggetti e lanciandoteli quando ne hai bisogno, ovvero se ne ha voglia.

Ma fai attenzione: i nemici potrebbero notare la sua natura vivente e puntare contro di esso i loro attacchi.

ILLUMINA IL TUO CAMMINO

I cristalli si possono trovare ovunque su Akara e sono essenziali per costruire falò e torce. I falò ti permettono di riposare, riprenderti e usare i materiali raccolti per prepararti alle sfide future. Le torce illuminano le zone buie e inesplorate e si dice persino che ti diano utili poteri magici.

ATTENZIONE ALLA PIOGGIA!

Quando si viaggia di notte senza protezione, la pioggia arriverà. Si dice che sia la fonte della misteriosa piaga che affligge la tua casa. Solo la luce delle torce e dei fuochi da campo può proteggerti dal suo tocco. Esplorare sotto la pioggia è poco saggio e pericoloso.

SOPRAVVIVI ALL’ IGNOTO

Durante i tuoi viaggi, incontrerai nemici pericolosi e personaggi misteriosi che hanno trovato il modo di resistere alla pioggia. Tuttavia, molti dei personaggi più amichevoli accetterebbero sicuramente l’aiuto di un viaggiatore intraprendente come te.

Parla con loro e decidi tu stesso se la loro causa merita il tuo tempo e il tuo supporto.

Lorenzo

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.