PC/SteamPs4PS5SwitchXbox One

Annunciato Lunar Remastered Collection

GungHo ha annunciato Lunar Remastered Collection per PS4, PS5, Switch, Steam e Xbox One. Prevista per uscire nella primavera del 2025, questa raccolta sarà composta dagli RPG Lunar: Silver Star Story e Lunar 2: Eternal Blue.

Rispetto alle loro controparti originali, i giochi verranno resi appetibili per le nuove generazioni con una grafica migliorata, un audio migliorato e vari miglioramenti nella qualità della vita.

Inoltre ci saranno il supporto del widescreen, una pixel art migliorata, vari filmati animati in HD, il doppiaggio inglese, la possibilità di passare dalla vecchia grafica ad una grafica completamente rimasterizzata e l’opzione per velocizzare le battaglie.

Nel primo gioco, i giocatori controllano Alex, un ragazzo del villaggio di Burg che sogna grandi avventure ispirandosi al racconto di Dyne il Dragonmaster, ossia il custode delle forze di tutto il pianeta. Quindi, assieme ai suoi amici, decide di partire per un viaggio per cercare tesori ed avventura.

Tuttavia ad ostacolarli ci sarà un impero malvagio, che mira a conquistare il mondo. Spetta ai nostri eroi l’arduo compito di fermarne i piani. Invece, in Lunar 2: Eternal Blue, si controlla Hiro, un altro ragazzo che vive 1000 anni dopo le vicende del primo gioco.

Quest’ ultimo, dopo aver incontrato un misterioso visitatore della Stella Blu, di nome Lucia, deve accompagnarla dalla dea Althena, la sovrana del loro mondo. Durante il loro viaggio, ci saranno molti alleati ad aiutarli, ma, al contempo, ci saranno molti nemici e forze oscure in agguato.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.