PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Annunciato Lego Harry Potter Collection per PS5, Steam e Xbox Series X/S

Di recente, è stata annunciata la raccolta Lego Harry Potter Collection per PS5, Xbox Series X/S e Steam. La collection include al suo interno due giochi: LEGO Harry Potter: Anni 1-4 e LEGO Harry Potter: Anni 5-7 (così come due DLC per quest’ ultimo).

I due giochi sono usciti inizialmente su PS3, per poi essere rilanciati tramite questa collection, uscita già su PS4, Switch e Xbox One. I titoli, rimasterizzati da Double Eleven, permettono ai giocatori di rivivere la trama degli 8 film iconici del brand.

I miglioramenti introdotti riguardano sia la grafica che il gameplay con una risoluzione in 4K, uno shadow mapping ad alta risoluzione e il feedback tattile. In questi giochi, risolverete misteri, imparerete incantesimi, preparerete pozioni e molto altro.

Sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros. Games, Lego Harry Potter Collection uscirà per PS5, Steam e Xbox Series X/S in versione digitale l’8 ottobre 2024.

LEGO Harry Potter: Anni 1-4 si basa sui primi quattro film (Harry Potter e la pietra filosofale™, Harry Potter e la camera dei segreti™, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban™ e Harry Potter e il calice di fuoco™) e permette ai fan di vivere i primi quattro anni di Harry alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts in una versione completamente fatta di LEGO. 

LEGO Harry Potter: Anni 5-7 trasporta i giocatori negli ultimi quattro film (Harry Potter e l’Ordine della Fenice™, Harry Potter e il principe mezzosangue™, e le Parti 1 e 2 di Harry Potter e i Doni della Morte™) per vivere gli ultimi anni di Harry a Hogwarts™ e il suo scontro con Lord Voldemort™ nella battaglia finale contro le forze del male. 

LEGO Harry Potter Collection include inoltre due pacchetti di DLC distribuiti in precedenza, tra cui un Pacchetto personaggi contenente Grodic Grifondoro, Harry (Ballo del Ceppo), Tosca Tassorosso, Allock (Camicia di Forza), Luna (Testa di Leone), Pix il Poltergeist, Hermione (Abito Rosa), Ron Weasley (Ghoul), Priscilla Corvonero e Salazar Serpeverde, oltre al Pacchetto incantesimi contenente Cantis, Densaugeo, la fattura Paperante, Melofors e Tentaclifors. 

L’edizione per Nintendo Switch™ sarà disponibile durante il periodo natalizio. I giocatori possono già controllare la disponibilità per il preordine dell’edizione fisica Deluxe con i loro distributori preferiti ed è già possibile effettuare il preordine delle edizioni digitali di Harry Potter: Campioni di Quidditch per Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam ed Epic Games Store).

L’edizione digitale Standard uscirà a 29,99€ (prezzo consigliato al pubblico), mentre le edizioni digitale e fisica Deluxe a 39,99€ (prezzo consigliato al pubblico). I giocatori che effettuano il preordine del gioco riceveranno la skin per la scopa Firebolt Supreme. Inoltre, la Standard Edition di Harry Potter: Campioni di Quidditch sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i membri PlayStation®Plus dal 3 al 30 settembre.

La skin per la scopa Firebolt Supreme sarà disponibile come pacchetto riscattabile durante lo stesso periodo per i membri PlayStation®Plus. I membri PlayStation®Plus che scaricano il gioco durante questo periodo continueranno a godere dell’accesso fino allo scadere dell’abbonamento.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.