AndroidiOSMobileNewsPC/Steam

Annunciato Kaiju No. 8: The Game 

In collaborazione con TOHO e Production IG, Akatsuki Games ha annunciato un videogioco tratto da Kaiju No. 8. Il suo nome provvisorio è Kaiju No. 8: The Game. L’uscita avverrà su PC (via Steam) e sui dispositivi iOS ed Android. Ancora non si conosce la data di pubblicazione.

Nonostante ciò, si sa che sarà disponibile come titolo free-to-play con acquisti in-game. Se non conoscete Kaiju No. 8, v’informiamo che è una serie manga iniziata nel 2020 su Shonen Jump+, per poi ricevere un adattamento anime su Crunchyroll nel 2024.

La trama segue le vicende di Kafka Hibino, un trentenne che ha aspirato in passato ad arruolarsi nelle forze di difesa per la guerra contro i Kaiju. Almeno è stato questo quel che ha promesso alla sua amica d’infanzia, Mina Ashiro. Tuttavia la sua vita ha preso una piega sbagliata e ora si occupa di pulire i campi di battaglia.

Dopo aver conosciuto un ragazzo di nome Reno Ichikawa, Kafka viene posseduto da un Kaiju, assumendo dei poteri speciali con la possibilità di trasformarsi in un mostro potente. Al contempo, la determinazione di Reno ad unirsi alle forze di difesa risveglia in lui la promessa di unirsi a Mina con lo scopo di proteggere l’umanità.

Kaiju No. 8 Anime - Release Window, Story & What You Should Know - Cultured  Vultures


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊