PC/SteamPs4SwitchXbox One

Annunciato il prequel dell’avventura punta e clicca Simon the Sorcerer Origins

Annunciato il prequel dell’avventura punta e clicca Simon the Sorcerer Origins

L’editore Leonardo Interactive e lo sviluppatore Smallthing Studios hanno annunciato Simon the Sorcerer Origins, un gioco di avventura punta e clicca e prequel ufficiale della serie Simon the Sorcerer pubblicata nel 1993. Verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam nel 2023.

Descrizione

Simon the Sorcerer Origins è il prequel ufficiale della leggendaria serie di avventure di Simon e adotta la natura classica delle avventure grafiche integrando un gameplay e uno stile grafico moderno.


Simon è un adolescente ribelle… particolarmente ribelle (forse TROPPO RIBELLE per questo misero mondo)! Dopo essere stato (INGIUSTAMENTE) espulso da scuola, i suoi genitori si trovano a dover traslocare. Una nuova vita, una nuova casa, una nuova cameretta ed ecco che…

una serie di arditi eventi che combinano luoghi distanti nel tempo e nello spazio (quel che si dice uno sviluppo forzato della trama) proietta Simon “ancora una volta”, per la prima volta, in un mondo di magia abitato da potenti (ma praticamente inutili) stregoni e assurde creature.

Avrà così inizio una fantastica (e probabilmente letale) avventura, tra guai ed enigmi da risolvere, un’antica profezia da compiere, pericolosi dispositivi alchemici da decifrare nonché potenti incantesimi (e immangiabili stufati), con un’intensa ed emozionante storia a base di magia e ritorni a casa!![/i]”

  • Ragazzi, non è un remake! – Simon the Sorcerer Origins è una nuova storia che affonda le sue radici nel mondo dei videogiochi contemporanei.

  • Splendida grafica 2D – La grafica e le animazioni di Simon the Sorcerer Origins, rifinite in ogni dettaglio, ti consentiranno di vivere un’avventura che passa senza soluzione di continuità dal gameplay ai filmati e viceversa.
  • Enigmi e risate! – Ti imbatterai in un’ampia varietà di rompicapi. Potrai mettere alla prova il tuo ingegno con i classici enigmi “prendi e usa”, conditi con inaspettati intermezzi comici, oppure dovrai cimentarti con archibugi magici che richiederanno l’aiuto di un pizzico di stregoneria. Cerca e combina indizi, oggetti e assurdità varie per raggiungere l’abilità di un mago, almeno decente.

  • Licenza originale! – È il prequel ufficiale della leggendaria serie di Simon the Sorcerer, grazie a cui scoprire le origini della saga e cosa è successo nelle settimane precedenti il primo episodio degli anni ’90!
  • Sorprese e citazioni! – Cerca attentamente perché potrebbero trovarsi ovunque… anche nella descrizione di una pagina Steam.

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?