Annunciato Disgaea 7
Nippon Ichi Software ha annunciato ufficialmente Disgaea 7! Qui sotto trovate delle immagini e il primo trailer del gioco. Sebbene l’uscita sia prevista per il 26 gennaio 2023 in Giappone, non si sa ancora quando avverrà in Europa. Comunque le console di lancio sono la PS5, la PS4 e la Nintendo Switch.
Diretto da Shunsuke Minowa e disegnato da Takehito Harada, il gioco è un RPG strategico con il sistema di gioco tipico di ogni gioco di Disgaea uscito finora. Ambientato nel Netherworld, dove gli angeli e i demoni si scontrano senza sosta, e caratterizzato da uno stile marcatamente nipponico, questo nuovo capitolo vedrà in scena degli eroi che devono riprendersi il loro Bushido. I protagonisti sono il samurai Fuji e una ragazza otaku, Piririka, che s’ incontrano con altri personaggi: Ao, una ragazza che sostiene di essere una figlia di Fuji, lo shogun corrotto Wey-yasu, la ladra Seefour, l’arma umanoide Suisen, che riesce a prevedere il futuro, e la spadaccina Higan Zesshousai, che si stufa di usare solo le spade.
Una caratteristica del gioco permette anche di reincarnare gli oggetti, in modo da creare delle armi che possono servire per la cura o per ottenere dei nuovi potenziamenti. Al lancio i giocatori avranno come bonus il Glasses Costume Set, un set formato da 6 costumi con degli occhiali o dei visori, e potranno comprare il Collector’s Box, che include la colonna sonora del gioco, un suo catalogo e una confezione speciale, ma non il gioco che dovrà essere comprato singolarmente. Per ora non si sa se tutto questo arriverà anche in Occidente. Restate in attesa e seguite gli account di Nippon Ichi.