News

Annunciato ‘Clair Obscur: Expedition 33’, il nuovo RPG a turni

Annunciato ‘Clair Obscur: Expedition 33’, il nuovo RPG a turni

Durante l’Xbox Games Showcase, lo studio Sandfall Interactive ha annunciato il suo primissimo titolo Clair Obscur: Expedition 33. Ispirato ai classici fantasy JRPG, ma anche a dei giochi d’azione, Clair Obscur: Expedition 33 si differenzia per le coinvolgenti battaglie a turni, per una narrazione matura e commovente e per uno stile artistico sorprendente ed evocativo, ispirato alla tradizione francese e all’arte e l’architettura parigina. Clair Obscur: Expedition 33 offrirà un’esperienza di gioco basata su un bellissima storia e su un cast di personaggi emozionanti che ti accompagneranno per molto tempo, anche dopo i titoli di coda. Pubblicato da Kepler Interactive, il gioco è in sviluppo per Xbox Series X|S (disponibile a partire dal giorno del lancio con Xbox Game Pass), PlayStation 5, e PC.

Una volta all’anno La Pittrice si sveglia sull’alto del suo monolite per dipingere un numero maledetto, e chiunque abbia gli anni che corrispondono al numero diventa fumo e svanisce. Anno dopo anno i numeri decrescono, domani si alzerà per dipingere il numero “33”.  Unisciti a Gustave, e ai suoi compagni di Spedizione  nella loro disperata missione: distruggere il ciclo della morte della Pittrice una volta per tutte. Cammina sugli stessi passi di dozzine di Esploratori che ci hanno già provato, fallendo miseramente, vinci nemici potenti e salva il tuo mondo. In questo universo onirico, storia, arte e fantasy convergono insieme per lasciarti a bocca aperta, con in sottofondo una colonna sonora incantevole.

Abbiamo dato corpo ed anima per creare il gioco dei nostri sogni, volevamo creare qualcosa di fresco e nuovo, quindi speriamo, sinceramente, che sarete entusiasti di scoprire il mondo e i personaggi che abbiamo creato con amore,” dice Guillaume Broche, fondatore di Sandfall Interactive e direttore creativo di Clair Obscur: Expedition 33. “Con un’incredibile e profonda storia,  con un sistema di combattimento a turni dinamico e il vasto mondo fatto a mano da esplorare, abbiamo fatto del nostro meglio per rendere indimenticabile il viaggio che vi aspetta su Expedition 33’. Non vediamo l’ora di poter condividere di più con voi man mano che ci avviciniamo all’uscita!

Creato con Unreal Engine 5, Clair Obscur: Expedition 33, o ‘Expedition 33,’ è un innovativo RPG a turni dove le scelte, attacco o difesa, si effettuano in tempo reale, rendendo il combattimento più coinvolgente. Potrai padroneggiare le abilità offensive e magiche, schivare, parare e contrastare gli assalti nemici in tempo reale, e colpire i punti deboli dei tuoi nemici usando un sistema di mira libera a distanza. Potrai, inoltre, personalizzare la crescita delle statistiche, le abilità e l’equipaggiamento di ogni personaggio, oltre che avere un’ampia scelta di carattere che gli permetterà di apprendere delle capacità passive. Le possibilità strategiche sono infinite.

Aggiungi da oggi Clair Obscur: Expedition 33 alla Lista dei desideri. Il gioco sarà disponibile dal 2025 su Xbox Series X|S (disponibile a partire dal giorno del lancio con Xbox Game Pass), PlayStation 5 e PC


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.