Annapurna Interactive: L’ intero staff si sarebbe dimesso
Annapurna Interactive avrebbe perso tutto il suo staff in una svolta epocale. Lo studio è noto per aver lavorato a giochi come What Remains of Edith Finch, Outer Wilds, Stray o Cocoon.
Stando a quanto riportato da Bloomberg, lo staff dell’ azienda avrebbe trattato con la società madre Annapurna Pictures in modo da poter diventare un’ entità indipendente. Tuttavia Megan Ellison, co-fondatrice dell’ azienda, si sarebbe ritirata dalle trattative in seguito.
Di conseguenza, il presidente e co-fondatore di Annapurna Interactive, Nathan Gary, avrebbe presentato le sue dimissioni. E non solo lui… L’intero staff della divisione si sarebbe dimesso gradualmente.
Stando a Bloomberg, inoltre, gli studi di sviluppo di videogiochi indie, che hanno collaborato con Annapurna Interactive per la pubblicazione delle loro opere, si sarebbero affrettati per stabilire nuovi punti di contatto all’interno dell’azienda
Nonostante quest’ evento, un portavoce di Annapurna ha dichiarato che la società continuerà a lavorare su tutti i titoli e su tutti i progetti in partnership a cui è legata per ora.
“La nostra massima priorità è quella di continuare a supportare i nostri partner sviluppatori ed editori durante questa transizione” ha riferito la signora Ellison
“Ci impegniamo non solo a lavorare ai giochi che abbiamo attualmente in programma, ma anche ad espandere la nostra presenza nello spazio interattivo mentre continuiamo a cercare delle opportunità per l’adozione di un approccio più incentrato alla narrazione lineare ed interattiva tra film, TV, giochi e teatro”.
Nel frattempo, un altro co-fondatore di Annapurna Interactive, Hector Sanchez, è tornato a lavorare per lo studio. Adesso egli sostituirà Gary nelle vesti di presidente. Invece l’intero staff dello studio verrà sostituito e gli accordi e i contratti in cui è stato coinvolto lo studio di recente verranno rispettati.